News | 04 September 2019 | Autore: Redazione

Schaeffler e Continental partner nella manutenzione dei veicoli industriali

La divisione automotive/aftermarket di Schaeffler (SAA) diventa partner di TruckOn, la piattaforma di prenotazione online di Continental dedicata ai servizi di officina per i veicoli commerciali.

 

Con l’obiettivo di riunire flotte e officine per promuovere la digitalizzazione dei servizi offerti, Schaeffler e Continental hanno siglato un accordo di cooperazione in base al quale la divisione automotive/aftermarket di Schaeffler diventa partner di TruckOn, la piattaforma di Continental per la prenotazione online dei servizi delle officine che si occupano di veicoli industriali.

L’accordo prevede che le due aziende raccomandino i propri programmi alle officine dei rispettivi network, che possono così essere presenti sul web per farsi trovare nella loro regione, acquisire nuovi clienti, ottimizzare i processi e aumentare il lavoro. In futuro verrà aggiunta una funzione filtro che consentirà alle flotte di cercare, in modo specifico, le officine partner di Repxpert, dando loro accesso a marchi premium Schaeffler come LuK, INA e FAG.

Esiste già un link di riferimento condiviso alla piattaforma per entrambe le aziende, che pianificano di offrire un servizio di single sign-on, in modo da facilitare la gestione dell’officina digitale per i propri clienti.
Quando un gestore di flotta prenota un servizio tramite il portale, i dati specifici del veicolo vengono trasmessi all'officina. La ricezione di informazioni preliminari sul tipo di servizio, il tipo di veicolo, il modello e l'anno consente all'officina di effettuare tutti i preparativi necessari in anticipo e quindi anche aumentare la sua efficienza. Il calendario integrato può essere utilizzato per gestire tutte le prenotazioni online e offline.

Presentato lo scorso anno in occasione della fiera IAA di Hannover (vai alla notizia), TruckOn di Continental è un innovativo servizio rivolto alle officine, con il quale l'azienda conferma la propria vocazione a essere un fornitore a tutto tondo di soluzioni tecnologiche per la mobilità e i trasporti.
Oltre a poter prenotare i servizi di officina online, in modo rapido e affidabile, oltre i confini nazionali o internazionali e senza limiti orari, TruckOn include altri servizi, come i test del tachigrafo, l'ispezione periodica di camion e rimorchi, la riparazione della frizione, dei cuscinetti della ruota e delle trasmissioni degli assali.

 

Photogallery

Tags: Schaeffler continental officine vi flotte truck

Leggi anche