News | 04 July 2019 | Autore: Redazione

Cresce il circolante truck, il nuovo e la sicurezza. E Continental cresce con il mercato

Tra il 2017 e il 2018 il parco circolante italiano di veicoli per trasporto merci è cresciuto dell’1,5%. Nello stesso periodo, anche il circolante di autobus è cresciuto, con un aumento pari all’1%. È quanto risulta da un’elaborazione del Centro Ricerche Continental Autocarro sulla base dei dati diffusi da Aci.
 

È una crescita limitata, dell’1,5%, ma è pur sempre una crescita quella registrata dal parco circolante italiano di veicoli per trasporto merci, che è passato da 4.635.945 a 4.707.301 unità (includendo autocarri, rimorchi, semirimorchi, trattori stradali e motrici) nel periodo compreso tra il 2017 e il 2018. Più contenuto l’incremento del circolante autobus, che si attesta nello stesso periodo a un +1%, passando da 99.100 a 100.042 unità e quindi superando la soglia dei 100mila veicoli.
A dirlo, è una recente elaborazione del Centro Ricerche Continental Autocarro sulla base di dati Aci.

Come afferma Enrico Moncada, Business Unit Truck Replacement and Original Equipment Manager di Continental Italia, la crescita del parco circolante è sintomo di una ripresa del settore dei trasporti su strada. Una crescita che corrisponde anche a un incremento della sicurezza, grazie all’immissione sulle strade di automezzi con dispositivi di gran lunga più efficaci e con livelli di emissioni di sostanze nocive molto minori rispetto ai vecchi mezzi.

Parallelamente, assistiamo a profondi cambiamenti che stanno attraversando l’intero settore, con l’ingresso di nuovi player sul mercato e l’affermazione di modelli di business innovativi – prosegue Moncada - Per rispondere in maniera più efficiente ai cambiamenti in atto e alle richieste sempre più impegnative che vengono poste a chi opera in questo settore, le aziende di trasporto hanno bisogno di partner affidabili, pronti a sostenerle in ogni situazione.
Per questo Continental ha messo a punto una gamma completa di prodotti e servizi, con l’obiettivo di diventare un vero e proprio Solution Provider per le aziende di trasporto non solo a livello nazionale ma sull’intero territorio europeo
”.

Photogallery

Tags: centro ricerche continental autocarro circolante VI

Leggi anche