News | 05 July 2019 | Autore: Redazione

Meeting Top Truck: tra le novità di Truck Company Group, un nuovo socio

Si è appena concluso il VI Meeting Top Truck, cui hanno partecipato le officine appartenenti alla rete. Tra le novità, l’ampliamento dei soci G-Truck, con l’ingresso di un nuovo distributore: Casertano Ricambi. È il numero 10 di Truck Company Group.

 

È ormai diventato un evento annuale atteso e richiesto da tutti i soci G-Truck e dalle loro officine, un momento di confronto professionale e di socializzazione. Stiamo parlando del Meeting Top Truck, giunto alla sesta edizione, che anche quest’anno si è svolto nei giorni del Grand Prix Truck.
Ecco quindi che più di 300 partecipanti si sono ritrovati sabato 25 e domenica 26 maggio a Gabicce Mare (PU) per partecipare all’evento loro dedicato, strutturato nella consueta formula: un pomeriggio di lavori, una serata in compagnia e una giornata a Misano per assistere all’unica tappa italiana del campionato FIA European Truck Racing Championship.

Hanno aperto i lavori Francesco Corrado e Stefano Baruzzi, rispettivamente amministratore delegato e responsabile operativo di Truck Company Group, che hanno presentato agli oltre 300 partecipanti provenienti da tutta Italia le novità per l’anno in corso.

Prima fra tutti, la nuova release di BDS24H, il servizio per la riparazione e l’assistenza continua della rete Top Truck, presentato nella seconda parte dell'anno e ora migliorato grazie ai molti suggerimenti e alle modifiche proposte dalle officine stesse durante i road show effettuati fra la fine dello scorso anno e l’inizio del 2019.
Nato per agevolare gli interventi delle officine, BDS24H è un servizio di assistenza ai veicoli industriali esteso in tutta Europa, che garantisce per mezzo di una App un collegamento in tempo reale tra le oltre 1.300 officine Top Truck, i conducenti di veicoli e i fleet manager.
L’obiettivo è duplice: supportare i driver in caso di guasto durante il loro viaggio in tutta Europa e allo stesso tempo offrire alle officine un’apertura verso un traffico di mezzi provenienti da tutta Europa.

Hanno riscosso l’apprezzamento dei partecipanti anche le nuove convenzioni: ad oggi il network Top Truck ne vanta cinque, già siglate, mentre altre sono in fase di valutazione con società europee specializzate nell’assistenza per veicoli pesanti. Si tratta di realtà che hanno scelto la rete Top Truck grazie alla capillarità sul territorio italiano e alla professionalità e alla buona fama delle officine aderenti.

Un nuovo socio entra in Truck Company Group

La crescita di Truck Company non passa solo attraverso il numero di officine aderenti alla rete Top Truck e il numero di convenzioni. La crescita è anche e soprattutto a livello di copertura nazionale e di competitività sul mercato e si concretizza con l’ingresso nel gruppo di un nuovo socio G-Truck.

L’annuncio è stato dato durante il meeting da Francesco Corrado: a partire dal mese di luglio, Casertano Ricambi sarà il decimo socio.
Con sede centrale in Campania a San Marco Evangelista (CE), e tre filiali nel Lazio (Cervaro - FR), in Abruzzo (Avezzano - AQ) e in Puglia (Modugno - Ba), Casertano Ricambi è un’azienda moderna, presente sul mercato da oltre 70 anni. Cresciuta negli anni, ha saputo affiancare all’ampia offerta di ricambi per i veicoli industriali anche un servizio di assistenza serio e professionale.

Con questo nuovo socio, i numeri di Truck Company Group si aggiornano: 10 soci, 32 punti vendita e 120 milioni di fatturato.

Una giornata per vivere le emozioni delle gare

Il giorno successivo il gruppo si è spostato alla volta del Misano World Circuit, per assistere al Grand Prix Truck 2019. Il maltempo non ha spento gli entusiasmi dei partecipanti che, contraddistinti come sempre da magliette e zainetti rossi Top Truck, hanno contribuito al successo della festa dei bisonti della strada.
Come negli anni scorsi, anche domenica 26 maggio le officine Top Truck sono state ospitate presso il paddock nell’area a loro dedicata e, oltre alla gara, hanno potuto ammirare i 200 camion decorati.

 

Photogallery

Tags: truck company group top truck Misano Week end del camionista casertano ricambi

Leggi anche