News | 30 May 2019 | Autore: Redazione

Continental Truck al Week End del Camionista per sensibilizzare sul tema della sicurezza
Al tradizionale appuntamento di Misano Adriatico che riunisce gli appassionati dei “giganti” della strada c’era anche Continental Truck che, con questa partecipazione, ha voluto focalizzare l’attenzione dei presenti sul tema della sicurezza sulla strada.
Per il produttore di pneumatici e di tecnologia automotive, il Week-end del camionista (25 e 26 maggio) ha rappresentato un importante momento di contatto con gli autisti, i grandi protagonisti del mondo del trasporto pesante, che in questa occasione hanno modo di esprimere la loro passione per una professione dura, carica di responsabilità e strategica per lo sviluppo della nostra economia.

Per Continental è stata una ulteriore occasione per spingere sul tema della sicurezza, presentando i suoi prodotti: pneumatici premium e soluzioni digitali, come il ContiPressureCheck, che monitora costantemente e trasmette in cabina le informazioni relative alla pressione e alla temperatura di esercizio di ogni singolo pneumatico.
In un’indagine svolta recentemente da Continental emerge, infatti, che per oltre il 65% degli intervistati i supporti tecnologici di ausilio alla guida, come i sensori capaci di aumentare la percezione dello spazio che circonda i mezzi e i sistemi di frenata automatica, rappresentino un supporto indispensabile in grado di garantire la sicurezza di marcia.

Se la tecnologia che Continental produce per il mondo truck può dare un grande contributo, ma da sola non basta. La campagna di sensibilizzazione sui temi della sicurezza stradale, che trae ispirazione da Vision Zero – la visione del Gruppo di una mobilità a zero vittime, zero feriti e zero incidenti - prevede infatti un’opera di sensibilizzazione di tutti gli utenti che condividono la strada. Partendo dai ciclisti – ai quali Continental si rivolge al Giro D’Italia – per arrivare agli autisti dei mezzi pesanti, protagonisti del week end di Misano, il gruppo ritiene necessario porre l’attenzione sulla percezione della sicurezza che è legata a comportamenti responsabili, attenzione, rispetto delle regole e conoscenze tecniche di base.

La grande passione che si respira in questo evento – dichiara Enrico Moncada, responsabile BU Truck Replacement and Original Equipment di Continental Italia – rivela l’orgoglio di una professione di fondamentale importanza per la collettività. È un’occasione di incontro con il mondo degli autisti e degli operatori del settore, utile a diffondere il messaggio sulla sicurezza che è alla base della nostra attività. Tutti i prodotti sviluppati nei nostri reparti di ricerca e sviluppo, dagli pneumatici alle soluzioni digitali, hanno il comune obiettivo di migliorare la qualità della vita di chi lavora sui mezzi e la sicurezza di tutti gli utenti della strada. Grazie al fondamentale contributo delle persone, la tecnologia ci permetterà di raggiungere il grande obiettivo tracciato in Vision Zero.”
 

Photogallery

Tags: eventi truck continental Misano Week end del camionista

Leggi anche