News | 28 May 2019 | Autore: Redazione

FleetRunner di Gates: il nuovo marchio di ricambi per autocarri e autobus

La gamma Extra Service di Gates si trasforma in FleetRunner:
un nuovo marchio per un programma Heavy Duty che diventa globale, con una copertura di applicazioni più ampia, un sistema di ricerca dei componenti online migliorato e confezioni più resistenti.

 

Il marchio FleetRunner, già consolidato e apprezzato nei mercati aftermarket degli Stati Uniti e Australia per distribuire componenti di ricambio per applicazioni pesanti di categoria premium, andrà a sostituire il marchio Extra Service (ES) di Gates, brand usato per distribuire gli stessi componenti nel mercato EMEA (Europa, Medio Oriente e Africa).
Con questo nuovo brand, Gates è in grado di offrire una copertura di applicazioni più ampia, un sistema di ricerca dei componenti online migliorato e confezioni più resistenti.

Questo passaggio consente a Gates di sfruttare la sua esperienza nella produzione a livello mondiale e di offrire un unico marchio di componenti di ricambio per applicazioni pesanti adatti ad autocarri e autobus, prodotti negli Stati Uniti, in Australia e in Europa, nonché per un'ampia gamma di applicazioni cinesi. Indipendentemente dal luogo di costruzione degli autocarri o degli autobus, FleetRunner di Gates è in grado di offrire una soluzione globale.

"Il marchio Extra Service di Gates è diventato FleetRunner di Gates e, mentre la qualità dei prodotti OE della gamma di componenti premium è rimasta invariata, ora siamo in grado di offrire un unico marchio internazionale di componenti per applicazioni pesanti, garantito dalla nostra storia di eccellenza nella produzione OE” ha affermato Bert De Lange, il responsabile dello sviluppo commerciale dei prodotti per applicazioni pesanti di Gates.

FleetRunner: sistemi di trasmissione, manicotti e termostati

"FleetRunner di Gates rappresenta una delle gamme più complete nei sistemi di trasmissione per applicazioni pesanti disponibili nel mercato EMEA".  

A sostenerlo è lo stesso Bert De Lange, riportando i dati di TecDoc che posizionano la copertura di FleetRunner di Gates a oltre il 90%, con coperture specifiche dei kit Micro-V® e delle cinghie Micro-V® pari al 97%, delle cinghie trapezoidali pari al 94% e dei tenditori/galoppini pari al 90%.

Inoltre, la gamma FleetRunner di Gates comprenderà anche manicotti a gomito e termostati.


Innovazione nella catalogazione con FleetRunner

Con l'introduzione della gamma FleetRunner, Gates offre tra le prime sul mercato uno strumento di "Ricerca kit" nel suo catalogo online. Quando nel sistema online verrà inserito un codice articolo OE, lo strumento "Ricerca kit" lo cercherà tra i codici dei kit FleetRunner per identificare il componente di ricambio adatto per l'ordine. 
Questo strumento agevola il responsabile dell'officina nell'identificazione dei componenti di qualità OE necessari per eseguire una revisione completa di qualsiasi sistema di trasmissione specifico. 

Sistema di confezionamento e numerazione migliorati

Con l'introduzione di FleetRunner, Gates ha presentato al mercato anche nuovi packaging: i prodotti verranno venduti in confezioni di colore verde, mentre le confezioni dei componenti Gates per autovetture rimarranno di colore rosso. Questo sistema di identificazione per colori aiuterà a eliminare gli errori durante il processo di scelta. 
In risposta ai feedback ricevuti dai clienti, i prodotti FleetRunner saranno dotati anche di scatole e custodie per cinghie più resistenti, fornendo una maggiore protezione ai componenti per applicazioni pesanti. Inoltre, per migliorare la stabilità dei componenti anche durante la catena logistica, sono stati aggiunti materiali di imballaggio. Questi miglioramenti nel confezionamento sono pensati per ridurre il potenziale rischio di danni e diminuire i resi dei clienti. 

Inoltre, è stato semplificato il sistema di numerazione dei componenti. Sia per le cinghie sia per i kit Micro-V, i riferimenti "ES" sono stati sostituiti con i riferimenti "HD" per tutti i prodotti della gamma FleetRunner di Gates. Anche la numerazione delle cinghie trapezoidali è stata aggiornata, in modo tale da indicare le dimensioni in modo più preciso.

 

Photogallery

Tags: gates trasmissione per vi termostati per vi

Leggi anche