News | 20 May 2019 | Autore: Redazione

La crescita di Meritor passa anche attraverso acquisizioni: c’è l’accordo con AxleTech
Portando avanti le strategie di crescita M2022, Meritor ha annunciato di aver siglato un accordo per l’acquisizione di AxleTech, società con sede a Troy (Michigan), specializzata nello sviluppo, progettazione, produzione e vendita di sistemi e componenti di trasmissione

Con questa operazione, del valore di circa 175 milioni di dollari, Meritor punta ad accelerare vendite e sviluppo globale, sfruttando le competenze chiave di AxleTech per crescere strategicamente nei mercati adiacenti, offrendo ai clienti globali una gamma più ampia di prodotti e soluzioni differenziate e allo stesso tempo diversificando il portafoglio della società.
Infatti, AxleTech, che nel 2018 ha generato un fatturato di 248 milioni di dollari, con le sue competenze contribuirà a rafforzare la crescita di Meritor nei segmenti off-highway e aftermarket, portando in dote una linea completa di sospensioni, assali, soluzioni di frenatura e componenti di trasmissione.

Al completamento della transazione, AxleTech opererà nel segmento Aftermarket, Industriale e Trailer di Meritor. La transazione, che è soggetta alle approvazioni normative e alle consuete condizioni di chiusura, dovrebbe chiudersi nel quarto trimestre fiscale.

Come ha dichiarato Jay Craig, CEO e presidente di Meritor: "L’ingresso di AxleTech nella famiglia Meritor porta con sé una nuova opportunità di creazione di valore, per migliorare la nostra posizione sul mercato e portare avanti la nostra strategia di crescita M2022. Le competenze di AxleTech sommate a esperienza tecnica ed eccellenza operativa di Meritor creeranno una potente piattaforma per accelerare la crescita. I nostri portafogli prodotti sono altamente complementari e condividiamo il medesimo impegno verso persone e clienti”

"Il mercato riconosce ad AxleTech il ruolo di produttore di soluzioni di trasmissione avanzate nei segmenti off-highway e della difesa, con sistemi che vanno dagli assali heavy-duty alle nuove capacità di rigenerazione fino a sistemi di trasmissione elettrica - ha invece affermato Bill Gryzenia, amministratore delegato di AxleTech. – Questa operazione segna un capitolo entusiasmante per la nostra azienda e riflette gli sforzi collettivi di tutto il nostro team, teso a raggiungere una nuova fase di crescita”.
 

Photogallery

Tags: assali vi trasmissione per vi meritor

Leggi anche