News | 13 May 2019 | Autore: Redazione

Dischi per autocarri: la nuova tecnologia Valeo per i parastrappi TH
Valeo ha messo in gioco le sue capacità tecnologiche per sviluppare un innovativo parastrappi, che risolve due difficili problemi: ridurre i costi del carburante degli autocarri senza compromettere la coppia e allo stesso tempo far fronte all'aumento delle vibrazioni e delle emissioni sonore.

Il parastrappi TH è un rivoluzionario disco per autocarri, in grado di aumentare la morbidezza della frizione del 40%, con una trasmissione di coppia che arriva fino a 4.000 Nm. Queste prestazioni di smorzamento consentono di ridurre la velocità del motore fino a 200 giri/min., portando a un risparmio di carburante fino al 2% (stime di consumo che possono variare in base a fattori come le caratteristiche di utilizzo del veicolo e le operazioni svolte).

Simili risultati prestazionali sono stati raggiunti grazie alle innovative caratteristiche tecnologiche del parastrappi. In particolare:
  • il disco è più grande (285 mm) e questo consente una coppia fino a 4.000 Nm, riducendo allo stesso tempo rumori, vibrazioni e durezza.
  • Cinque molle più grandi aumentano lo smorzamento delle vibrazioni e riducono la rigidezza torsionale del 30%.
  • Le molle montate su una sede apposita operano solamente in modalità di compressione, evitando la torsione.
  • Materiali con la qualità di componenti OE assicurano un'elevata resistenza termica e limitano le vibrazioni.
  • Un preammortizzatore riduce le emissioni acustiche del cambio a bassi giri.



L'innovazione rappresentata dai parastrappi TH è il risultato diretto del continuo impegno di Valeo nella ricerca e nello sviluppo nell'ambito dei sistemi di trasmissione.
Inoltre, come tutti i sistemi di frizioni Valeo, anche i parastrappi TH sono prodotti rispettando gli standard qualitativi più elevati. 

Valeo Service - www.valeoservice.it
 

Photogallery

Tags: valeo sistema frenante vi

Leggi anche