News | 02 May 2019 | Autore: Redazione

Cambio al vertice in Knorr-Bremse: Klaus Deller lascia l’incarico
Dopo aver fatto parte per dieci anni del consiglio di amministrazione di Knorr-Bremse, di cui gli ultimi tre come presidente, Klaus Deller lascia il suo incarico a partire dal 1 maggio.

Come si legge nel comunicato stampa diffuso dalla società, il cambio di leadership è basato su posizioni differenti del suo amministratore delegato rispetto a quelle del Supervisory Board: “Deller si è dimesso a causa di una visione diversa su leadership e cooperazione. Il Supervisory Board è pienamente impegnato nella strategia aziendale di successo di Knorr-Bremse e gli attuali scambi commerciali sono pienamente in linea con le aspettative”.

Fino a quando il Consiglio di Sorveglianza non avrà trovato un successore, le responsabilità che facevano capo a Deller saranno assunte congiuntamente dagli altri tre membri del consiglio amministrativo.


Klaus Mangold, presidente del Supervisory Board, ha dichiarato: "A nome di tutti i membri del Supervisory Board, vorrei ringraziare Klaus Deller per il lavoro di grande successo che ha svolto negli ultimi 10 anni, nel suo ruolo di membro del consiglio di amministrazione, oltre che dal 2015, in qualità di CEO. Vorrei sottolineare in particolare l'IPO di successo dell'azienda. Con il suo accesso ai mercati dei capitali e la sua strategia aziendale a lungo raggio, Knorr-Bremse è posizionata nel miglior modo possibile per il futuro".


In foto: Klauss Deller, il secondo da sinistra, con gli altri tre membri del Consiglio di Amministrazione di Knorr-Bremse: Peter Laier, Ralph Heuwing, Jürgen Wilder.



Come confermano i dati recentemente pubblicati, il 2018 è stato un anno molto positivo per lo specialista dei freni, che ha dichiarato un reddito netto consolidato di 629,4 milioni di euro (si attestò a 587,2 milioni nel 2017).
Dopo l’Assemblea Generale Annuale di giugno, Knorr-Bremse prevede di distribuirne il 45% alla famiglia imprenditoriale Thiele e agli altri azionisti.

 

Photogallery

Tags: Knorr-Bremse

Leggi anche