News | 12 April 2019 | Autore: redazione

Frost & Sullivan premia l’innovazione Valeo

Fabriche D'arche lo aveva anticipato al convegno truck del RicambistiDay, ora è arrivata l'ufficiliatà della notizia. Valeo è stata premiata da Frost & Sullivan come “2018 European CV Aftermarket Supplier Company of the Year”.


 

A Londra il 20 marzo, in occasione della cerimonia di premiazione per “Excellence in best practices”, Frost & Sullivan ha premiato Valeo con il riconoscimento “2018 European CV Aftermarket Supplier Company of the Year”.

La società di consulenza ha così motivato l'ambito riconoscimento assegnato a Valeo, che si è distinta: “per la straordinaria assistenza ai clienti, pre la conoscenza del prodotto e per i pacchetti di garanzia in aggiunta alle innovazioni dei prodotti per una riduzione dei costi di manutenzione delle flotte”.
Facciamo quindi il punto sulle ultime innovazioni Valeo e sulle sue soluzioni digitali efficienti.

L’esperienza Valeo nell’assistenza clienti 

Lo specialista dell’aftermarket è stato in grado di farsi notare fornendo un notevole supporto tanto sul campo quanto attraverso i suoi servizi digitali. In particolare il programma Tech’Care, al centro del servizio clienti Valeo, è formato da corsi tecnici, promozioni tecniche e supporto tecnico fornito ai professionisti dell’aftermarket (meccanici e distributori).
Il team di promotori tecnici Valeo altamente specializzati permette di aumentare ulteriormente la soddisfazione dei clienti dando dimostrazioni sul campo del funzionamento dei componenti e fornendo soluzioni a ogni problema o domanda.

Valeo Tech@ssist

La piattaforma web dà libero accesso a tutte le informazioni tecniche Valeo (istruzioni di montaggio, diagnosi, bollettini tecnici, video di montaggio eccetera) in soli 2 click, direttamente tramite il portale web valeoservice.com.
Questo strumento digitale è stato progettato per fornire una fonte importante di informazioni tecniche e per aiutare rapidamente i tecnici a cercare i componenti, partendo dal modello di veicolo, dal numero di telaio (VIN) o dal prodotto. Come conseguenza le officine, fornendo un servizio più efficiente, sono in grado di ridurre il tempo di fermo del veicolo, sicuri di contare sulla massima precisione nel momento in cui ordina i ricambio Valeo.

Il Club specialista Valeo

E' il programma a premi 100% digitale, perchè l'iniziativa dà punti quando dei componenti Valeo vengono scannerizzati. Lo specialista dell'aftermarket, infatti, si ritiene “l’unico con un programma a premi nel mondo dei veicoli commerciali ed è l’unico programma completamente digitale, che richiede solo due minuti per l’attivazione dell’account, eliminando in questo modo pratiche e procedure non necessarie”.
Il programma permette alle officine di iscriversi usando un unico account o aprendo account multipli per ricompensare le squadre individualmente. Lanciato in Spagna a settembre 2018, oggi conta quasi 1.300 iscritti; il passo successivo è l'avvio del programma a livello globale. 

Prodotti e servizi che accrescono la fidelizzazione del cliente

I consulenti di Frost & Sullivan ritengono che Valeo è in grado di accrescere la fidelizzazione del cliente e di raggiungerne di nuovi, tramite un approccio pratico che gli permette nel tempo di guadagnare quote di mercato. Parallelamente alle esperienze e iniziative sviluppate in sede (prove su pista, visite a stabilimenti…), infatti, ci sono elementi chiave che hanno permesso a Valeo di migliorare la propria posizione sul mercato. Nella fattispecie, parliamo di:
  • garanzia di 2 anni e chilometraggio illimitato per le frizioni truck, servizi forniti a livello europeo che hanno contribuito ad assicurare a Valeo un notevole vantaggio competitivo.
  • pastiglie freno Valeo OptiPACK. Questa soluzione, eletta nel 2018 dai clienti europei “best value for money” è “all-in-one” e offre garanzie di totale efficienza, fornendo un risparmio di tempo considerevole. Altri due valori aggiunti sono la mescola della pastiglia, pensata per fornire una qualità perfetta, e l'ottimo posizionamento del prezzo. Il risultato è una soluzione studiata per offrire lunga durata, buone performance e al contempo ottimizzare i costi di gestione.
  • Risparmio carburante con il disco TH per Euro 6.  Questo nuovo disco Valeo permette di aumentare la performance frenante del 40%, trasmettendo allo stesso tempo una torsione motore di 3500 Nm. Queste prestazioni di attutimento consentono di ridurre la velocità del motore di fino a 200 giri/min (giri al minuto) che porta a un risparmio del carburante del 2% (dai 650 ai 750 euro per i veicoli a lunga percorrenza).
  • Elettrificazione con il sistema iBSG. Si tratta di un alternatore-motorino a risparmio energetico con comandi elettronici integrati, che riceve energia cinetica dalla frenata, in modo da immagazzinare energia elettrica. Il sistema Valeo iBSG aiuta a ridurre il consumo di carburante dal 3% al 5% negli autocarri leggeri e dal 5% al 10% nei veicoli commerciali leggeri, a seconda del ciclo di guida.
  • Autonomous driving. Grazie a una partnership con Wabco, Valeo sta puntando a introdurre le tecnologie più innovative ADAS nel mercato dei veicoli commerciali già dal 2020.

 

Photogallery

Tags: valeo Frost & Sullivan

Leggi anche