News | 25 March 2019 | Autore: Redazione

Sviluppate per il truck racing, le nuove pastiglie freno Meyle-PD sono ora sul mercato

Presentate alla scorsa edizione di Automechanika, sono ora disponibili le nuova pastiglie freno per veicoli commerciali nella qualità Meyle-PD. A norma ECE R90, sono prodotte con un materiale d’attrito ottimale che garantisce una potenza al freno sicura e ottimale.

 

Pensate per le enormi sollecitazioni del truck racing, sviluppate con le migliori tecnologie, presentate in anteprima ad Automechanika, sono ora pronte per l’installazione, grazie a un packaging completo di tutti i materiali di montaggio.
Stiamo parlando delle nuove pastiglie freno di qualità Meyle-PD, disponibili in cinque referenze, che “fermano anche gli autocarri più pesanti”. Grazie a una speciale miscela della guarnizione d’attrito testata in processi multistadio, infatti, le nuove pastiglie Meyle migliorano la potenza al freno e riducono lo spazio di frenata.

Con le pastiglie Meyle-PD per gli autocarri di Mercedes-Benz (leggi la notizia), Meyle potenzia il proprio assortimento in aggiunta alle pastiglie Meyle-PD per furgoni e autovetture e offre un assortimento completo e armonizzato per praticamente qualsiasi applicazione. 

Il nostro obiettivo era quello di sviluppare delle pastiglie freno adatte alle grandi esigenze qualitative dei nostri clienti e, ovviamente, della nostra squadra corse. I nuovi componenti frenanti possono affrontare qualsiasi situazione di guida – come ampiamente testato sui circuiti. Anche se l’impiego nelle corse è destinato a rimanere un’eccezione, ai nostri clienti fa piacere sapere che i componenti frenanti Meyle sono in grado di affrontare qualsiasi situazione”, ha affermato Sven Nielsen, direttore della strategia e dello sviluppo dei prodotti in Meyle.

La passione per il truck racing

Meyle è da molti anni un partner di cooperazione tecnica nelle gare europee di truck racing. Al centro della cooperazione si trova il trasferimento di know-how: le conoscenze acquisite sulle piste della serie professionale europea per veicoli industriali confluiscono nello sviluppo dei propri ricambi. 
Con le nuove pastiglie freno Meyle-PD sono stati sviluppati per la prima volta dei ricambi sulla base della cooperazione con una squadra corsa. Le pastiglie freno in cinque referenze sono offerte in una scatola di montaggio completa di tutti i materiali di montaggio, per una sostituzione rapida e conveniente in officina.

Consigli per l’officina

1. MEYLE consiglia di sostituire anche gli indicatori di usura quando si sostituiscono le guarnizioni freno, poiché in genere non è possibile continuare a utilizzare i contatti di avvertimento.

2. Per alcune guarnizioni freno è necessario utilizzare un attrezzo speciale per il montaggio e lo smontaggio. Nei nuovi pattini Meyle-PD per autocarri, questi sono già inclusi nel kit, per garantire una riparazione senza problemi con l'apposito attrezzo. 
 

Photogallery

Tags: meyle pastiglie freno vi european truck racing campionship

Leggi anche