News | 06 March 2019 | Autore: Redazione

Uno specialista in Liqui Moly per crescere nel mercato dei veicoli industriali e non solo
Tante novità in casa Liqui Moly a livello di strategie di crescita. Dopo la recente scommessa sul mercato italiano e la decisione di aprire una nuova filiale con sede a Milano (leggi la notizia), lo specialista di tedesco di oli e additivi ha deciso di puntare su comparti più pesanti, come quelli dei veicoli commerciali, macchine di movimento terra, veicoli agricoli e marini.

Per farlo, ha nominato un nuovo responsabile a capo di queste quattro specifiche divisioni, che avrà il compito di aumentare le esportazioni. La scelta è caduta su Carlos Travé, volto conosciuto in Liqui Moly che, entrato in azienda nel 2014, ha saputo trasformare la gamma e la distribuzione dei prodotti per motociclette. Grazie all’operato di Carlos Travé, da allora Liqui Moly si è affermata anche nel settore motociclistico, triplicando il suo fatturato in questo specifico mercato.

Come ha spiegato Ernst Prost, amministratore delegato dell’azienda: “Vediamo ancora un enorme potenziale per noi. Carlos Travé farà sentire il peso della sua esperienza anche per i prodotti della divisione marina, agricola, veicoli commerciali e macchine di movimento terra. Pensiamo sia più logico che sia uno specialista a sviluppare in modo mirato queste divisioni commerciali - ha proseguito Prost, specificando che Travé oltre a prendere sotto la propria responsabilità questi quattro nuovi settori, continuerà a seguire il segmento motociclistico. 

Come nel segmento motociclistico, anche nel comparto dei veicoli industriali e macchine movimento terra si tratta di trasferire alle altre divisioni gli oltre 60 anni di esperienza che Liqui Moly ha acquisito nel settore automotive.

Carlos Travé ha quindi precisato che: “Con i prodotti Marine siamo già messi molto bene e come prima cosa vogliamo rafforzare le vendite a livello internazionale. Per quanto riguarda le macchine movimento terra, i veicoli commerciali e il settore agricolo, vogliamo soprattutto presentare i nostri additivi come strumenti chimici utili e soluzioni per professionisti”. 
 

Photogallery

Tags: Liqui Moly lubrificanti per vi

Leggi anche