News | 29 January 2019 | Autore: Redazione

Nexus spinge sul truck e nomina il suo Senior Business Developer

Cambio di marcia sul segmento Heavy Duty per il gruppo internazionale, che accelera nominando il suo primo Truck Business Developer. Obiettivo: consolidare il turnover, che attualmente rappresenta il 20% dei volumi totali di Nexus.

 

Per supportare la crescita del business Heavy Duty, Nexus Automotive International (N!) ha nominato per la prima volta un Senior Business Developer con l’incarico di sviluppare la crescita di questo trainante settore. Un settore che, con i suoi 3.300 milioni di euro di fatturato complessivo, copre il 20% dei volumi totali di Nexus ed è rappresentato da 42 N! soci e 47 fornitori di ricambi.

La scelta è caduta sul polacco Janusz Zielinski, con oltre 20 anni di esperienza nell’aftermarket internazionale, avendo ricoperto ruoli di primo piano in Meritor e Schaeffler.

Già nel 2018, attraverso iniziative mirate (come l’evento N! Workshop Event) e servizi dedicati (come l’assistenza stradale NEXUSTRUCK, l’app dedicata agli autotrasportatori e il rafforzamento di N! Academy), il gruppo distributivo si era focalizzato sullo sviluppo del segmento heavy duty, cercando allo stesso tempo di creare business per tutti i suoi fornitori e membri (vai alla notizia). 

>>> ​Le iniziative “heavy duty” di Nexus per espandere la rete truck  ===> leggi la notizia

Nel suo nuovo ruolo, Zielinski dovrà innanzitutto occuparsi dell’organizzazione del primo forum Nexus Heavy Duty (N!BF Heavy Duty), che si terrà ad Abu Dhabi nel marzo 2019.
Come ha dichiarato il CEO di Nexus, Gael Escribe: "Siamo lieti di avere nello staff una figura di così alto livello come Janusz, che entra in Nexus come il nostro primo Truck Business Developer. La sua esperienza sarà preziosissima e ci aiuterà a sviluppare ancora più opportunità nell’aftermarket truck. Si tratta, infatti, di un mercato importante, in cui stiamo ottenendo un notevole successo. La rete Nexustruck è ben consolidata in Spagna e Portogallo e il primo evento dedicato al mercato dei ricambi per veicoli industriali, tenutosi lo scorso anno a Madrid, è stato un successo”.
 

Photogallery

Tags: nexus automotive international nexus italia nexustruck

Leggi anche