News | 28 January 2019 | Autore: Redazione

Veicoli elettrici e ibridi: Total lancia una nuova gamma di lubrificanti per mezzi pesanti e bus
Commercializzata da Total Lubrificanti, Total Rubia EV Fluid è la nuova gamma di fluidi per veicoli elettrici e ibridi, che si affianca all’offerta di lubrificanti Fuel Economy e Standard destinata a veicoli industriali, commerciali e bus.
 
Frutto di un importante lavoro dei team R&S del Gruppo, la nuova linea Total Rubia EV Fluid è stata sviluppata specificatamente per consentire il raffreddamento e la lubrificazione ottimale dei vari componenti, per garantirne sempre il funzionamento nelle migliori condizioni. 
La gamma risponde pienamente alle specifiche problematiche dei motori e delle trasmissioni ad alte velocità di rotazione, così come ai bisogni di controllo degli scambi termici nelle batterie.

I ricercatori di Total hanno infatti basato le loro ricerche e lo sviluppo dei fluidi attorno a 4 caratteristiche principali, indispensabili per ogni applicazione elettrica o ibrida: 
- proprietà dielettriche, essenziali a un utilizzo in presenza di corrente elettrica;
- una compatibilità con i nuovi componenti legati all’elettrificazione, che permette di evitare la corrosione delle bobine di rame del motore elettrico e di proteggere i materiali polimerici che le ricoprono;
- una risposta agli stress termici molto specifici per i modelli elettrici: evacuazione rapida del calore durante forti accelerazioni o durante carichi rapidi, gestione termica delle batterie;
- funzionalità di lubrificazione convenzionali della trasmissione, al fine di proteggere gli organi meccanici, mantenere delle proprietà ottimali di frizione e dunque garantire l’efficacia dei veicoli nel tempo.
- Questa gamma di fluidi per veicoli elettrici ed ibridi si inserisce nella strategia climatica di Total e dell’ambizione del gruppo di fornire ai propri clienti prodotti che determinano sempre più ridotte emissioni di CO2.

Total in Italia

Presente in Italia da oltre sessant’anni, il Gruppo oggi commercializza, attraverso le diverse società presenti, carburanti (per il settore Aviazione e, tramite la società AS24, per il traffico pesante), lubrificanti, fluidi e solventi speciali tramite la società Total Italia. Total è anche operatore del campo petrolifero di Tempa Rossa.
Le altre filiali del Gruppo, Hutchinson e Gasket nel settore dei materiali, Saft nel settore delle batterie e Sunpower nel settore dei pannelli solari, sono presenti nel territorio nazionale e rappresentano un elemento importante della offerta.
 

Photogallery

Tags: lubrificanti per vi total lubrifiants

Leggi anche