News | 09 January 2019 | Autore: Redazione

Eberspaecher rileva Kalori: una fusione “climatizzata”
Sul finire dell’anno, Eberspaecher ha annunciato l’acquisizione della francese Kalori, azienda con sede a Lione specializzata nello sviluppo e nella produzione di sistemi di climatizzazione e ventilazione per veicoli commerciali e speciali.

Come ha dichiarato Jörg Schernikau, COO della business unit Climate Control Systems di Eberspaecher, grazie a questa operazione l’azienda tedesca punta a rafforzare la propria strategia di sviluppo nel settore clima dei veicoli speciali (macchine da cantiere, agricole e forestali, mini bus e veicoli ricreazionali), un segmento che Kalori presidia molto bene.

Con un organico di circa 150 persone, Kalori ha generato vendite di poco inferiori ai 22 milioni di euro nel 2017/2018 e tra i suoi clienti annovera molti produttori di veicoli commerciali e speciali.

Attraverso le competenze tecniche di Kalori, saremo in grado di estendere considerevolmente e in maniera mirata la nostra gamma di prodotti. Il nostro obiettivo è quello di aprire nuovi mercati e rafforzare il volume dei nostri clienti. Miriamo a diventare un leader globale nelle soluzioni di gestione termica per veicoli speciali ", ha aggiunto Schernikau.

Target raggiungibili grazie alla potenziata posizione di mercato del nuovo gruppo Eberspächer Kalori SAS, che si avvarrà delle 19 società controllate e della rete globale di servizi e distribuzione.
L'attenzione nello sviluppo di nuovi mercati sarà inizialmente mirata nella regione NAFTA e in Sud America, mentre una seconda fase mirerà alla crescita nella regione Asia-Pacifico.

Chi è Eberspaecher 

Con circa 10.000 dipendenti in 80 sedi in tutto il mondo, il gruppo Eberspaecher è uno dei principali sviluppatori e fornitori di sistemi del settore automobilistico. L'azienda di famiglia, con sede a Esslingen am Neckar, è sinonimo di soluzioni innovative per la tecnologia di scarico, l'elettronica automobilistica e la gestione termica per un'ampia gamma di tipi di veicoli.
I componenti e i sistemi Eberspaecher offrono comfort, maggiore sicurezza e un ambiente più pulito.
Nel 2017, il Gruppo ha generato entrate per circa 4,5 miliardi di euro.
 

Photogallery

Tags: acquisizioni Eberspaecher termico motore vi

Leggi anche