News | 20 December 2018 | Autore: Redazione

Un nuovo socio per global one: è il distributore di ricambi truck Europart

Il 2018 si conclude con un pieno di alleanze per global one: dopo i distributori italiani Cati e Demauto, il brasiliano Embrepar, il bosniaco Nuic e il rumeno Conex Distribution, anche Europart entra a far parte del gruppo internazionale.

 

Coerente con l’obiettivo dichiarato di ampliare la presenza sui mercati europei, sul finire dell’anno global one automotive, il gruppo internazionale nato nel 2016 dall’unione della tedesca WM (Wessels+ Mueller e Trost) con la statunitense SSF Imported Auto parts, ha stretto importanti partnership con altrettanto importanti distributori europei.

Dopo l’entrata nel gruppo di Cati e Demauto (vai alla notizia), è ora la volta di un affermato player attivo su tutto il continente nella distribuzione di ricambi per il mercato truck. Parliamo di Europart, partner di riferimento in Europa per le officine di veicoli industriali e per le flotte di camion, rimorchi, veicoli commerciali e bus, con la sua rete europea di oltre 300 punti vendita in 27 paesi, un servizio di consegne rapido e affidabile e una gamma completa con più di 400.000 prodotti.
Attiva a partire da gennaio 2019, la partnership è stata salutata positivamente da tutta la dirigenza di Europart che, per voce del suo CEO Olaf Giesen, è certa “creerà una situazione favorevole per entrambe le parti”.

A proposito di global one automotive

Con sede a Francoforte (Germania), global one automotive GmbH è stata fondata nel 2016 da WM SE (Wessels+ Mueller e Trost - Osnabrück, Germania) e SSF Imported Auto Parts (Los Angeles, USA), società americana specializzata nell’importazione di ricambi per veicoli europei.
Già nel 2017 la rete di alleanze si è ampliata a livello mondiale con l’ingresso di otto soci. Il 2018 è proseguito sulla scia delle partnership, che hanno portato a 10 il numero di aziende entrate nel gruppo, per un totale di 2 miliardi di euro di fatturato.
Il 1 gennaio 2019 vedrà anche l’ingresso nel gruppo di Cati (Italia), Demauto (Italia), Embrepar (Brasile), NUIC (Bosnia Erzegovina), Conex Distribution (Romania) e naturalmente Europart (Germania).
 

Photogallery

Tags: europart distribuzione ricambi vi global one

Leggi anche