News | 19 December 2018 | Autore: Redazione

Da Millers Oils, un nuovo lubrificante per i motori Euro VI dei veicoli industriali

Si chiama TruckSynth 10W-40: è il nuovo lubrificante per mezzi pesanti dello specialista inglese Millers Oils che riduce le emissioni, i tempi di fermo della flotta e l'usura dei componenti.

 

Lo specialista inglese Millers Oils, che ha iniziato a sviluppare e produrre lubrificanti fin da quando sono nate le prime automobili, presenta oggi sul mercato un nuovo lubrificante per veicoli industriali che, grazie alla sua formulazione, contribuisce a ridurre le emissioni, i tempi di fermo del veicolo e l’usura dei componenti.
Sviluppato specificatamente per motori Euro VI, Trucksynth 10W-40 è un olio motore completamente sintetico, compatibile anche con motori Euro IV e V e quindi ideale per le flotte di età mista.
Il nuovo lubrificante è stato formulato per ottimizzare i consumi, ridurre le emissioni e aumentare l'efficienza dei moderni motori diesel per mezzi pesante. Oltre a offrire la massima protezione del motore riducendo l'attrito, TruckSynth aiuta a rallentare l'usura del motore stesso, massimizzando gli intervalli di scarico dell'olio per migliorare i tempi di fermo del veicolo.

Come spiega Thomas Katsoulas, Platform Manager di Millers Oils: “Trucksynth 10W-40 protegge dall'usura del motore e ottimizza l'efficienza della flotta, anche per quelle di età mista. Come lubrificante completamente sintetico, TruckSynth 10W-40 è stato formulato con cura per ottimizzare i vantaggi offerti dai sistemi AdBlue, EGR e DPF, oltre a funzionare perfettamente con le attuali tecnologie dei motori che riducono le emissioni."

Omologato OEM per MAN M 3477, Volvo VDS-3, Mack EO-N e Renault RLD-2, il nuovo lubrificante Millers Oils soddisfa anche le specifiche ACEA E6 ed E7, API CI-4, MB 228.51, Cummins CES 20076 e 20077, Scania Low Ash, MTU Type 3.1 e CAT ECF-1-a. 

Perché scegliere Millers Oils


"Gli specialisti di Millers Oils impiegati nei laboratori di Ricerca & Sviluppo sono riusciti a calcolare il bilanciamento visco-metrico ottimale per fornire una protezione avanzata senza compromettere l'efficienza – ha spiegato ancora Katsoulas. 
"Alcuni dei vantaggi che ci si aspetta dall'utilizzo di Trucksynth 10W-40 sono il risparmio di carburante e il consumo ridotto di olio per aiutare a soddisfare gli obiettivi di riduzione delle emissioni, l'affidabilità meccanica e la durata prolungata dei componenti
”.

Vista la difficoltà nella scelta del lubrificante o additivo da usare, Millers Oils offre una linea di assistenza tecnica, gestita da specialisti, che aiuta a trovare la tecnologia più adatta da utilizzare su un singolo veicolo o una flotta. “Abbiamo riscontrato che i clienti apprezzano questo supporto, che aiuta a ridurre il rischio di ordini errati e garantisce che ricevano un servizio di alta qualità insieme a prodotti di alta qualità" ha commentato Thomas Katsoulas.

TruckSynth 10W-40 è disponibile nei formati da 5, 20, 205, 500, 1000 litri o in bulk, ed è solo uno dei tanti prodotti per veicoli commerciali e industriali di Millers Oils, che mira a migliorare il risparmio di carburante e la riduzione delle emissioni e dei tempi di fermo del veicolo.

Ulteriori dettagli sulla gamma sono disponibili all'indirizzo www.millersoils.co.uk/products.
 

Photogallery

Tags: lubrificanti per vi millers oils

Leggi anche