News | 16 November 2018 | Autore: Redazione

Iveco, Scania e Mercedes si aggiudicano il Sustainable Truck of the Year 2019

Ad aggiudicarsi il primo premio nelle tre categorie STY “Tractor”, “Distribution” e “Van” sono due veicoli a metano e uno diesel: Iveco Stralis NP 460, Scania L 340 CNG e Mercedes-Benz Sprinter.

 

Terza edizione, terza vittoria. Ancora una volta è Scania a ritirare, il occasione della fiera Ecomondo di Rimini, il premio Sustainable Truck of the Year 2019 (Sty) per la categoria Distribution.

Per la terza volta, la fiera di Rimini Ecomondo ha ospitato l’evento che premia i veicoli più sostenibili ed efficienti, il Sustainable Truck of the Year. Il riconoscimento premia non solo gli sforzi intesi a ridurre le emissioni inquinanti allo scarico, ma tiene in considerazione anche altri elementi, come capacità di abbassare la soglia di rischio, di rendere più rilassante la guida, di ridurre l’impatto di transito sulla popolazione residente e di uscire da un ciclo produttivo che muova dall’inizio alla fine da concetti di sostenibilità.

I veicoli premiati con il Sustainable Truck of the Year 2019 sono stati l’Iveco Stralis NP 460 nella categoria “Tractor”, lo Scania L 340 CNG nella categoria “Distribution” e lo Sprinter di Mercedes-Benz per i Van.

Per il terzo anno consecutivo, Scania è STY “Distribution”

Terza edizione, terza vittoria. Ancora una volta è Scania a ritirare il premio Sustainable Truck of the Year (Sty) per la categoria Distribution. Il veicolo che ha sbaragliato tutti gli avversari, uno Scania L 340 CNG, è dotato di motore Euro 6 alimentato a metano in forma gassosa compressa (CNG) da 340 CV, 5 cilindri in linea, 9,3 litri e una coppia massima di 1.600 Nm tra 1.100 e 1.400 giri/min. Grazie all’Opticruise di quinta generazione, inoltre, il veicolo garantisce continuità nell’erogazione della potenza, eccellenti livelli di guidabilità ed economia dei consumi.

Franco Fenoglio, presidente e amministratore delegato di Italscania, al momento della consegna del premio ha espresso tutto l’orgoglio dell’azienda svedese per questo riconoscimento. “Siamo molto orgogliosi di ricevere questo riconoscimento per il terzo anno consecutivo. Si tratta di un’ulteriore conferma dell’impegno costante della nostra azienda nell’offrire soluzioni di trasporto che siano sostenibili, sia dal punto di vista ambientale sia economico, ma anche dal punto di vista della sicurezza. Abbiamo investito e continuiamo a investire somme ragguardevoli per arrivare a offrire dei veicoli che consentano alle aziende di operare con successo nell’ambito urbano e affrontare al meglio un contesto che risulta sempre maggiormente sfidante”.
 

Photogallery

Tags: ecosostenibilità riconoscimenti e premi scania

Leggi anche