News | 08 November 2018 | Autore: Redazione

Stati Uniti, premio innovazione PTEN: vince Texa e il suo Axone Nemo
Gli Stati Uniti rappresentano un mercato a cui Texa guarda con grande interesse. Ecco perché l’ennesimo riconoscimento ricevuto nel corso dell’AAPEX Show, la fiera d’oltreoceano dedicata al mondo dell’aftermarket automotive, (Sands Expo di Las Vegas, 30 ottobre- 1 novembre) è stato salutato dall’azienda veneta con grande soddisfazione. 
Axone Nemo, il tablet diagnostico più evoluto della gamma Texa, si è infatti aggiudicato il premio dell’innovazione PTEN riservato al comparto Heavy Duty, ovvero dei camion e dei trasporti pesanti, settore primario negli Stati Uniti.

Ogni anno, PTEN Innovation Awards premia i prodotti più nuovi e innovativi introdotti nell'aftermarket automobilistico. Per l’edizione di quest’anno, i prodotti presentati sono stati 142, suddivisi in 27 diverse categorie. La giura, composta da giornalisti del mensile PTEN (Professional Tool & Equipment News Magazine) e da esperti, ha ritenuto straordinarie le caratteristiche di Axone Nemo, a cominciare dal telaio in magnesio, che conferisce robustezza e rigidità al prodotto, riducendone al contempo il peso e facilitando la dissipazione del calore. Oltre alla resistenza, certificata secondo norme militari e completata dal vetro “Gorilla Glass”, è stata sottolineata l’innovativa soluzione dei moduli aggiuntivi intercambiabili, che permettono di espanderne le potenzialità e le funzionalità in tempo reale.
​Ovviamente, il plauso della giuria è andato anche al software che muove Axone Nemo, il celebre IDC5 Texa, interamente sviluppato dagli ingegneri del reparto Ricerca e Sviluppo Texa e in grado di operare sui mezzi pesanti di tutto il mondo.


>> Per ulteriori informazioni su Axone Nemo, clicca qui


Finora – commenta Bruno Vianello, fondatore e presidente di Texa - avevamo vinto premi dell’innovazione in tanti altri paesi del mondo, ma mai negli Stati Uniti, un mercato a cui guardiamo con grande interesse e che ci sta dando belle soddisfazioni. Avere imposto la tecnologia Texa anche in questa grande nazione è per me motivo di soddisfazione e di grande orgoglio per il lavoro svolto da tutte le straordinarie persone della nostra azienda”. 
 

Photogallery

Tags: riconoscimenti e premi texa diagnosi vi

Leggi anche