News | 14 September 2018 | Autore: Redazione

Johnson Controls in fiera con un carico di novità per i mezzi pesanti

Ad Automechanika Johnson Controls ha presentato la prima batteria AGM per autocarri a marchio VARTA e il nuovo VARTA Partner Portal, che oggi include una sezione per automezzi pesanti.


 

La prima batteria AGM (Absorbent Glass Mat) per autocarri a marchio VARTA: è stata questa la principale novità – ma non l’unica -  presente allo stand di Johnson Controls ad Automechanika. Una innovazione che sottolinea l’impegno dell’azienda nel ridurre al minimo il costo di gestione degli autocarri e nel migliorare il comfort per i conducenti. 

Insieme alla batteria VARTA Promotive AGM, presentata per la prima volta a livello europeo, Johnson Controls ha introdotto un nuovo strumento di manutenzione che supporta le officine nel percorso per individuare, testare, vendere e montare una batteria: dalla formazione tecnica alle istruzioni dettagliate di montaggio. Elemento chiave di questo nuovo servizio è il VARTA Partner Portal, ora migliorato. 

VARTA Promotive AGM: sei volte più performante

Un’elevata domanda di servizi di trasporto non stop richiede che gli autocarri viaggino ogni giorno. Questa tendenza rende indispensabile ottimizzare la cabina di guida per migliorare la qualità del lavoro e della vita su strada. Ad esempio, un elemento che potrebbe rendere le soste più confortevoli è un condizionatore da parcheggio. Molte aziende OEM progettano autocarri provvisti di condizionatori da parcheggio e molti fleet manager dotano gli autocarri di un condizionatore per offrire condizioni di lavoro migliori. Inoltre, le nuove normative più restrittive in materia di emissioni richiedono alle flotte un maggior rispetto dell’ambiente.
La batteria AGM VARTA Promotive incrementa le capacità di ciclaggio della batteria di sei volte rispetto alle soluzioni standard e consente di operare a livelli di scarica vicini all’80%.

La batteria VARTA Promotive AGM consente ai fleet manager di ridurre al minimo il costo totale di proprietà (TCO) e il tempo di fermo dei veicoli, massimizzando la redditività - spiega Guido Schneider, vice president Sales Europe, Johnson Controls Power Solutions - Ciò garantisce anche periodi di stazionamento quando il motore è spento, il che crea condizioni di lavoro più confortevoli”

Un nuovo strumento di assistenza con VARTA Partner Portal

Johnson Controls ha lanciato un nuovo strumento di assistenza tecnica che prepara e supporta le officine in ogni fase: dalle operazioni di sostituzione della batteria, alle istruzioni dettagliate di montaggio.
A tal fine, un elemento importante è il VARTA Partner Portal, ora migliorato, uno strumento online che fornisce le più complete istruzioni di montaggio della batteria disponibili sul mercato, in termini di dettaglio e copertura. Il VARTA Partner Portal offre la più ampia gamma di dati per la localizzazione e la sostituzione della batteria, quali tempo di sostituzione, posizione EOBD (European Onboard Diagnostic) e meccanismo di sostituzione.

I meccanici troveranno istruzioni dettagliate di montaggio relative al 98% del parco auto start-stop europeo, generalmente il più complesso per la manutenzione della batteria. Inoltre, il portale fornisce alle officine immagini e diagrammi per facilitare la localizzazione e la sostituzione della batteria in veicoli complessi. In aggiunta, grazie a nuovi tutorial e a un accesso senza limiti alla libreria online di VARTA, i meccanici diventeranno esperti di tecnologie di base e avanzate e ciò diminuirà il tempo impiegato nel controllo e nella sostituzione della batteria.
 
Il VARTA Partner Portal presenta un’interfaccia e un’esperienza di navigazione ottimizzati. Poiché la scelta della batteria migliore è cruciale sia per i conducenti dei veicoli commerciali che per i gestori delle flotte, la nuova sezione del Portale dedicata agli automezzi pesanti include strumenti speciali quali un calcolatore TCO e un Need analyzer che aiuterà i fleet manager a scegliere la batteria migliore per i loro autocarri da un punto di vista di costi di gestione e di prestazioni.
 
Johnson Controls Power Solutions - www.johnsoncontrols.com/it_it

 

Photogallery

Tags: johnson controls varta batteria truck automechanika 2018

Leggi anche