News | 07 September 2018 | Autore: Redazione

Continua l’espansione di Enterex nel termico in Europa

Sul finire del mese di agosto, il consiglio di amministrazione di Enterex ha approvato un piano per l'acquisto di una partecipazione di maggioranza in Highway International, azienda polacca che fornisce radiatori di qualità OE per veicoli industriali ai clienti dell'Europa centrale e orientale. 

 

Dopo l’acquisizione di AVA Group sul finire del 2016, l’azienda di Taiwan Enterex International Limited prosegue la sua espansione in Europa e lo fa accaparrandosi il 70% del capitale del produttore polacco International Highway, specializzato in radiatori per autocarri. La società, ribattezzata AVA Central & Eastern Europe (AVA CEE) farà parte del gruppo AVA e continuerà ad essere guidata da Bogdan Szymanowski, ex presidente e co-fondatore di Highway International, nominato Managing Director del gruppo AVA in Europa.

Questa operazione, che rientra in un più ampio piano di espansione del gruppo taiwanese nel vecchio continente, segna un altro passo in avanti verso l'acquisizione di una sempre maggiore quota di mercato in Europa. Infatti, da quando ha rilevato il gruppo AVA, Enterex ha ampliato il proprio portafoglio con prodotti di raffreddamento motore e climatizzazione esportati in tutto il mondo. Con questa ulteriore acquisizione la gamma si espande e coinvolge applicazioni automobilistiche, industriali e camion.
L'acquisizione mira inoltre a diversificare il portafoglio di prodotti Enterex, inserendosi nel mercato dei componenti per autocarri e ampliando così la già vasta gamma di prodotti che AVA Group ha in portafoglio.

Photogallery

Tags: Ava Cooling Enterex International termico motore vi

Leggi anche