News | 02 August 2018

Da Delphi, due nuovi tester iniettori affidabili e veloci per veicoli industriali
Per la verifica degli iniettori, Delphi propone due nuovi tester sviluppati da Hartridge per i veicoli industriali: il Sabre CRI Expert e il Toledo HEUi Master. Vediamo le caratteristiche tecniche di questi tester e cosa li rende dei prodotti interessanti per chi si occupa di riparazione diesel.

Innanzitutto segnaliamo che i tester sono utilizzati su due diverse tipologie di iniettore: il Toledo, infatti, è specifico per gli iniettori a comando elettroidraulico (per fare un esempio i Caterpillar C7 e C9), mentre il Sabre CRI Expert per gli iniettori tradizionali. Fermo restando questa differenza portante, i due tester si basano sulla stessa tecnologia e sulla piattaforma software sviluppate da Hartridge.

Si tratta di due strumenti particolarmente versatili e semplici da utilizzare, che in pochi minuti consentono di verificare se un iniettore funziona e valutarne le prestazioni. Il tutto, dato non trascurabile, a un costo decisamente contenuto.
Il software di gestione MagmahTouch, infatti, rende particolarmente facile l’utilizzo del tester anche per chi non ha molta dimestichezza con gli strumenti informatici. Un display touchscreen (come quello degli smartphone per intenderci) permette di seguire passo a passo tutte le fasi della prova degli iniettori. In modalità automatica il tester procede in completa autonomia e l’operatore può controllare tutto attraverso il display. Qualora si scegliesse invece la modalità manuale, il software guida passo passo attraverso tutta la procedura.
Un’altra caratteristica comune è il sistema brevettato da Hartridge per misurare la portata degli iniettori (metering), che assicura la massima accuratezza e precisione.
l modello Sabre CRI Expert permette di sottoporre gli iniettori a portate fino a 1.000 cc minuto e raggiunge pressioni fino a 2.700 bar per i test.

Infine segnaliamo che sono a disposizione numerosi piani di prova, in continuo ampliamento, così da creare una banca dati per i test sempre più completa.


Hartridge - www.hartridge.com
Delphi Technologies – www.delphiautoparts.com/it/


 

Photogallery

Tags: delphi technologies tester iniettori

Leggi anche