News | 23 July 2018 | Autore: Redazione

A Chieti, giornata formativa con BPW per Biemme Italia
Con le sue sette filiali, Biemme Italia è ormai uno dei partner di riferimento nel settore della manutenzione e riparazione dei veicoli industriali e bus.
Una posizione che l’azienda di Verona si è conquistata anche grazie alla professionalità e alle competenze acquisite in 35 anni di presenza sul mercato, anni caratterizzati da importanti tappe storiche, come l’entrata a far parte di Truck Company Group nel 2004 e di BPW Aftermarket Group nel 2012.

Oggi Biemme Italia può ritenersi un valido supporto alla sua qualificata clientela, sia per la distribuzione di ricambi sia per l’assistenza tecnica alla diagnosi e alle riparazioni. Fondamentali in questo senso sono le giornate che l’azienda dedica alla formazione, l’ultima della quale ha riscosso notevole successo.
Lo scorso 4 giugno, infatti, la filiale di Vasto (Chieti) ha ospitato “l’infomobile BPW”: si è trattato di un incontro formativo, durante il quale i tanti clienti partecipanti hanno potuto valutare le caratteristiche tecniche dei prodotti BPW e approfondire il progetto europeo di distribuzione ricambi fondato dal gruppo tedesco BPW Bergische Achsen. Oggi, Biemme Italia è punto di riferimento in Italia per il network, che conta 170 punti di distribuzione in Europa, di cui 7 in Italia. 

BPW: dal 1978 in Italia

Quest’anno ricorre il quarantesimo anniversario dalla fondazione della sede italiana di BPW. Era infatti il 23 maggio 1978 quando BPW Bergische Achsen, fondata nel 1898 nella cittadina tedesca di Wiehl e da sempre appartenente alla famiglia Kotz, costituì a Cassina de’ Pecchi (MI) la ditta ECR, la prima realtà distributiva del gruppo dei prodotti BPW nel nostro paese. Nel 2003 l’azienda ha poi cambiato denominazione in BPW Italia, spostando la propria sede nella città di Verona.

 

Photogallery

Tags: truck company group biemme italia bpw

Leggi anche