News | 24 July 2018 | Autore: Redazione

Con Power Plus il mantenimento della temperatura nel vano di carico è garantito
Power Plus è la nuova soluzione specifica della divisione Business Unit Refrigerators di Denso Thermal Systems studiata per i veicoli di grandi dimensioni con vano di carico da 12 a 18 metri cubi, che operano in climi caldi come quelli del sud-Europa. Garantisce il mantenimento della temperatura nel vano di carico in un range +15°/+25°, in condizioni di temperature ambientali esterne -10°/+40°, sia con coibentazioni leggere che con cover, rendendo il prodotto idoneo a tutte quelle applicazioni di trasporto merci non in ATP come il Pharma, ma anche fiori, piante, mense, frutta, verdura, animali vivi, opere d’arte e vini, ad esempio.

L’impianto presenta un circuito completamente indipendente dall’impianto AC principale del veicolo, poiché i test condotti su queste volumetrie di veicoli dimostrano i migliori risultati ottenibili in termini di performance di un sistema di questo genere rispetto alle classiche derivazioni dell’impianto originale tipiche dei veicoli più piccoli anche se con HVAC più prestazionali.

Power Plus presenta un secondo compressore, un condensatore sottopianale elettroventilato con due ventilatori e un HVAC con controllo automatico PWM. Proprio questo sistema di controllo della ventilazione e della temperatura completamente automatizzato (tradizionalmente usato da Denso nel mercato OEM per la climatizzazione delle auto) permette la riduzione drastica degli assorbimenti elettrici sul veicolo, la riduzione delle ore di funzionamento delle ventole (con il conseguente risparmio in termini di costi di manutenzione) e una fine e precisa regolazione della temperatura nel vano di carico con una soluzione assolutamente all’avanguardia nel trasporto delle merci.

Il sistema non richiede ora la selezione da parte del conducente della velocità di ventilazione, ma bensì di poter regolare all’inizio del servizio la temperatura target desiderata nel vano di carico sul control panel, avendo un sistema che lavorerà in maniera completamente automatica per tutta la giornata. In questo modo il mantenimento della temperatura sarà sempre sotto controllo.

Dal punto di vista dell’installazione, Power Plus si contraddistingue per il cablaggio plug & play definito al 100% (tutte le connessioni sono garantite da connettori già cablati industrialmente ad esclusione del collegamento al veicolo), tale da garantire una elevata qualità e sicurezza (secondo standard OEM) su un componente storicamente critico per chi installa, per il produttore del veicolo e per la manutenzione in aftermarket.
Il condensatore scelto ha dimensioni ridotte, assicurando elevate rese grazie alla tecnologia Denso applicata e soprattutto possibilità di installazione anche su veicoli di dimensioni medie, dove lo spazio sotto chassis è molto ridotto.
Tutti i componenti presenti nel vano di carico (tubi, HVAC, componenti elettrici) risultano avere un posizionamento definito al 100% sul veicolo, in modo tale da renderne facile il montaggio e la protezione.

Photogallery

Tags: denso refrigerators

Leggi anche