Articoli | 27 June 2018 | Autore: testo a cura dell'azienda

ElringKlinger: soluzioni innovative per le guarnizioni truck

Specializzata nella produzione di guardizioni e tenute per primo impianto e aftermarket, ElringKlinger propone soluzioni all'avanguardia, che assicurano affidabilità e durata anche in condizioni di lavoro gravose.

 

Quando si parla di mobilità del futuro non possiamo non parlare di ElringKlinger, partner di fiducia per i suoi clienti, che ha fatto di questo tema la sua mission.
Che si parli di ottimizzazione della combustione, alimentazioni ibride di elevate prestazioni, batterie ecofriendly o tecnologia a celle combustibili, l’azienda, offre soluzioni innovative per tutti i sistemi di trazione. Il concetto di riduzione del peso contribuisce alla generale diminuzione della pesantezza del veicolo.
Il risultato è che i veicoli equipaggiati con i tradizionali motori a combustione consumano meno carburante e riducono le emissioni di CO₂, mentre quelli dotati di sistemi di propulsione alternativa beneficiano di una gamma più estesa. Il continuo miglioramento delle guarnizioni è la risposta del gruppo alle richieste che derivano da una tecnologia sempre più complessa dei motori a combustione, al fine di soddisfare i più elevati standard.

A completare l’offerta l’azienda propone soluzioni incentrate sulle tecnologie di protezione e schermatura termica e acustica. Inoltre, la gamma di prodotti del gruppo include articoli realizzati con plastiche PTFE ad alte prestazioni, soluzioni utilizzate anche in altri settori e non solo per l’automotive.
ElringKlinger raggiunge questi risultati grazie a una forza lavoro che conta più di di 9.600 dipendenti impiegati nelle 45 sedi del gruppo in tutto il mondo.

Guarnizioni testata cilindro

La storia di ElringKlinger comincia nel 1879, quando inizia a commerciare in guarnizioni e altri prodotti tecnici.
Oggi, ElringKlinger è uno dei principali fornitore di guarnizioni testata cilindro. Questa tipologia di guarnizioni svolge un ruolo chiave nel miglioramento continuo delle tecnologie legate al motore, in particolare per i propulsori ad alte prestazioni, diesel e benzina a iniezione diretta.

Le guarnizioni testata cilindro realizzate in metallo ed elastomero rappresentano il top di gamma nelle tecnologie di tenuta per i motori ad alte prestazioni nel settore dei veicoli industriali; in particolare per quanto riguarda le innovative soluzioni di trazione con tecnologie a quattro valvole e nuovi sistemi di iniezione.
Le guarnizioni testata cilindro realizzate in metallo ed elastomero sono totalmente affidabili persino nelle condizioni di esercizio più gravose: pressioni di iniezione fino a 250 bar, potenze del motore superiori a 2.000 kW e chilometraggio di oltre 1.500.000 chilometri non sono un problema. Le guarnizioni testata cilindro superano severi test.
Inoltre, la qualità superiore è garantita grazie a rigorosi controlli e collaudi effettuati durante la produzione. Ciò permette di assicurare che le guarnizioni soddisfino tutti i requisiti tecnici e progettuali per una perfetta tenuta del motore.

Per offrire il massimo supporto ai clienti del comparto heavy-duty, ElringKlinger propone l’intera gamma di guarnizioni per il parco veicolare dei mezzi pesanti in Italia.
In dettaglio l’offerta include sia kit completi di guarnizioni per il motore, sia kit separati per testata e monoblocco, così come singole applicazioni, quali ad esempio guarnizioni canna cilindro, set per pompe acqua, copritestata eccetera. L’offerta dell’azienda si completa con viti testata, sigillanti e tenute albero radiale. Tutte le guarnizioni sono disponibili anche come singoli ricambi.


ElringKlinger in Italia

L’azienda è presente nel nostro paese con una filiale in Piemonte, la ElringKlinger Italia. All’interno dello stabilimento di produzione di Settimo Torinese, dedicato al primo impianto, è attiva la divisione After Market, che con il suo magazzino gestisce 5.500 referenze auto e truck. Tutti i codici sono ordinabili in modalità stock e urgente. Grazie a questa organizzazione e attraverso la rete di distributori, l’azienda riesce a garantire un servizio di consegna molto rapido ai vari operatori del mercato. Da qui il motto di ElringKlinger “Veloci, Precisi, Elring”.
Il reparto Customer service e i responsabili commerciali sono a disposizione per fornire supporto e tutte le informazioni necessarie.

Photogallery

Tags: guarnizioni elring truck

Leggi anche