Articoli | 08 June 2018 | Autore: Giacomo Macrì

Mezzi pesanti, sistemi di raffreddamento: le soluzioni Cojali

Mozzi viscostatici, ventole in plastica e ventilatori completi: ecco la gamma Cojali relativa ai sistemi di raffreddamento. Conosciamola più da vicino.

 

Si scrive Cojali e si legge azienda specializzata nella produzione di una serie di ricambi e componenti che ruotano attorno al sistema di raffreddamento, all’impianto freni e alla diagnosi. Attiva da più di 25 anni, l’azienda prosegue ancora oggi la sua avanzata, sviluppando prodotti all’avanguardia, affidabili e di qualità. Conosciamo più da vicino uno degli ambiti in cui opera il gruppo Cojali: il sistema di raffreddamento.

Una gamma completa

L’ampia gamma di prodotti Cojali, relativa al sistema di raffreddamento, comprende ventole in plastica, ventilatori completi e mozzi viscostatici con controllo elettrico - bimetallico e pneumatico per: veicoli industriali, autobus, camion e rimorchi, veicoli agricoli e speciali. Grazie alle sue risorse tecnologiche, e ad un personale altamente qualificato, l’azienda sviluppa e produce componenti di alta qualità per un gran numero di modelli.

I prodotti, infatti, sono disponibili per autocarri e autobus della maggior parte dei brand presenti nel mercato europeo, asiatico e americano, come ad esempio: Mercedes-Benz, DAF, Volvo e Volvo USA, MAN, Renault, Scania, Iveco, ERF, Kassbohrer, Setra, Irizar, Van Hool, Neoplan e molti altri ancora.

Sistemi di raffreddamento per veicoli leggeri

All’interno di questo dipartimento si sviluppano anche mozzi viscostatici per autovetture, per il veicolo leggero, il veicolo speciale e quello agricolo. Esiste un’area specifica per la progettazione, lo sviluppo e la produzione di queste gamme, che stanno ottenendo nuove implementazioni relative ai nuovi modelli recentemente presentati sul mercato. Questo ampio assortimento offre sistemi di raffreddamento adeguati per marchi come: Audi, BMW, Mercedes- Benz, Opel, Peugeot, Nissan, Mazda, Mitsubishi, Toyota, Suzuki, Ford, Chevrolet e tanti altri ancora.

Controllo qualità

Il dipartimento di qualità dei prodotti Cojali garantisce la massima efficienza e flessibilità in tutti i suoi prodotti. I componenti sono soggetti ad ampi ed esigenti processi di qualità per garantire la conformità del prodotto prima dell’installazione sul veicolo. Tutto questo è garantito dalla norma ISO 9001 e dai principi R+S+I che certificano la gestione del sistema di controllo della qualità.
 

Photogallery

Tags: impianto di raffreddamento cojali

Leggi anche