Articoli | 10 April 2018 | Autore: testo a cura dell'azienda

Effebi: 50 anni di specializzazione in tubi, comandi e raccordi

Fondata nel 1968, Effebi festeggia quest’anno 50 anni di attività. Oltre a un servizio efficiente, la qualità e la completezza di gamma, con 15.000 articoli gestiti, sono i fattori che le hanno permesso di farsi apprezzare in tutto il mondo.
 

Apprezzata in tutto il mondo per la produzione di tubi fissi e flessibili, telecomandi, raccordi e accessori per veicoli industriali e bus, da alcuni anni Effebi ha iniziato a operare anche nel mondo dei veicoli agricoli, forte di una profonda specializzazione maturata in mezzo secolo di attività. Dal 1968, anno della sua fondazione, l’azienda ha saputo sviluppare conoscenze e tecnologie che le hanno permesso di diventare una realtà protagonista a livello italiano, ma non solo.

L’estero, infatti, è sempre stato un mercato molto importante per l’azienda di Carasco (Genova), che fin da subito ha esportato i suoi prodotti in molte parti del mondo. Grazie anche alla partecipazione alle più importanti manifestazioni fieristiche del settore (come Automechanika di Francoforte), che le hanno permesso di farsi conoscere a livello globale, oggi Effebi è apprezzata in tutto il mondo per l’alta qualità dei suoi ricambi e per il servizio offerto.

Nel dettaglio della produzione

Attualmente Effebi produce e commercializza più di 15.000 prodotti di concorrenza al ricambio originale per veicoli industriali. Inoltre, attraverso disegno tecnico o campione, l’azienda è in grado di produrre cavi disinnesto frizione, acceleratori, funi freno a mano, telecomandi a distanza push-pull, oppure nell’ambito dei tubi fissi o flessibili, tubi per servosterzo, per frizione, per freni, tubi di scarico e serie iniettori.

L’ampio assortimento comprende anche raccordi sia per impianti pneumatici sia oleodinamici. Infine, da alcuni anni l’azienda ligure ha inserito nel proprio portafoglio la gamma completa di spirali aria ed elettriche, che si contraddistinguono per la qualità e i prezzi particolarmente competitivi. Il segreto di questo lungo successo? In azienda dichiarano che: “La nostra visione è capire ciò che il mercato vuole e dare la migliore risposta nel più breve tempo possibile. Per raggiungere quella qualità che il mercato ci riconosce, in Effebi effettuiamo numerosi test sulle parti, sui singoli componenti e sul prodotto assemblato, duplicando la stessa condizione di stress a cui i diversi ricambi possono essere sottoposti durante l’uso. Consegne puntuali, professionalità e un prezzo competitivo che i clienti possono apprezzare, completano il profi lo di un’azienda moderna ed efficiente”.
 
 

 

Photogallery

Tags: cavi effebi tubi

Leggi anche