Articoli | 16 Marzo 2018 | Autore: Manuela Lai

Hella distribuisce il marchio DON in Italia

Si amplia il portafoglio prodotti di Hella, che da gennaio 2018 distribuisce la gamma completa di dischi, pastiglie freno, ceppi e accessori a marchio DON.

Da qualche mese si sono conclusi i lavori per l’ampliamento del magazzino della sede di Caleppio di Settala (Mi) ed Hella è già nel pieno delle attività per portare a termine le tante novità previste per i prossimi mesi. A partire da un importante lancio, quello del programma frenante DON per veicoli industriali, che si affianca ad altrettante importanti alleanze che coinvolgono il comparto auto e veicoli commerciali leggeri, come quella con Hengst per la distribuzione della gamma filtri Hella Hengst e la joint venture con TMD Friction per la distribuzione anche nel mercato italiano della gamma frenante Hella Pagid Brake Systems.

Di questo e di tutto ciò che riguarda i nuovi prodotti, progetti e partnership si è parlato nell’evento dedicato alla stampa, Hella Press Day, tenutosi il 14 novembre presso l’Hotel Magna Pars Suites di Milano.
 

La qualità DON per il comparto truck

Sviluppati e prodotti in Germania da TMD Friction, uno dei protagonisti a livello mondiale nell’aftermarket indipendente per il settore del frenante, i prodotti della gamma DON sono realizzati specificamente per i veicoli industriali e vantano una lunga storia, iniziata nel 1881. Come per tutti gli altri marchi del Gruppo TMD (Textar, Mintex, Pagid, Cobreq) anche i prodotti a marchio DON (pastiglie e dischi freno, rivestimenti per ganasce e accessori) si contraddistinguono per l’elevata qualità, la quale si avvale delle competenze del primo equipaggiamento. Tutti i prodotti sono conformi alla norma ECE R90 e vengono sviluppati secondo gli standard di qualità TMD, molto oltre i requisiti base della normativa stessa.

In particolare, TMD Friction vanta l’utilizzo dell’esclusiva soluzione “Light Technology”, che per effetto della riduzione di peso della piastra di supporto data dalla particolare lavorazione, garantisce una notevole riduzione di peso, con effetti positivi sul consumo di carburante e conseguentemente sull’impatto ambientale.
Inoltre, per la propria gamma di pastiglie, DON sviluppa e utilizza tecnologie di fissaggio meccanico capaci di garantire alta qualità e sicurezza senza compromessi, in qualsiasi condizione di guida. Ecco allora che in gamma troviamo piastrine in ghisa, piastrine con saldatura a maglia e piastrine con perni, sviluppate in modo tale da impedire il distacco del materiale d’attrito e garantire una giunzione stabile e definitiva, anche in condizioni termiche gravose.
 

Don in Italia con una gamma completa

Da gennaio 2018 l’avvio della distribuzione da parte di Hella riguarda l’intero programma frenante DON, composto da oltre 50 pastiglie freno, una completa gamma di dischi freno e più di 200 rivestimenti frenanti (ceppi).

La nuova offerta a marchio DON si posiziona perfettamente nel portafoglio prodotti di Hella, che vanta una significativa e storica presenza presso i distributori specializzati in ricambi per veicoli industriali. Hella infatti è in grado di offrire i propri prodotti dedicati al settore truck con un efficace servizio post-vendita, competenza ed elevata capacità logistica, ulteriormente migliorata grazie all’ampliamento del magazzino di Caleppio di Settala, che ha visto tra le altre cose un potenziamento dell’area picking e grandi scorte, con un conseguente innalzamento del livello di efficienza per le consegne dirette dall’Italia.
 

Photogallery

Tags: pastiglie freni dischi freno Hella don

Leggi anche