Articoli | 22 February 2018 | Autore: Redazione

Sicurezza e affidabilità con la nuova gamma di retrovisori febi per veicoli industriali e commerciali

Un’offerta completa di specchi retrovisori per veicoli industriali e commerciali: è l’ultima novità del marchio tedesco, che assicura il massimo delle prestazioni e della sicurezza “sotto tutti i punti di vista”.

 

Comfort di guida e sicurezza sono i criteri che indirizzano la proposta febi di componenti per la carrozzeria e la cabina di guida dei veicoli industriali e commerciali. Nell’ottica di ampliare l’offerta di ricambi che più direttamente contribuiscono ad aumentare la sicurezza, la Truck Division di febi, consolidato marchio dell’aftermarket che fa capo a bilstein group, ha di recente introdotto una esaustiva gamma di specchi retrovisori.

L’affidabilità nella produzione della nuova offerta è data dal rigoroso rispetto dei valori fissati dalla normativa europea per quanto riguarda i raggi di curvatura, che permettono di coprire una zona ottimale di visibilità, dall’impiego di materiali di qualità, vetro e materie plastiche in particolare, e dall’estrema precisione e accuratezza nella lavorazione.
Gli specchi a marchio febi offrono il massimo delle prestazioni “sotto tutti i punti di vista”, grazie alla partnership aftermarket con Mekra, produttore e fornitore di primo impianto, che con bilstein group ha in comune una filosofia di presenza sul mercato basata su una lunga esperienza di produzione, massima attenzione alla qualità e continua ricerca nell’innovazione.
La gamma messa in campo da febi comprende articoli adattabili ai veicoli Volvo, DAF, MAN, Scania, Mercedes, Renault RVI per quanto riguarda:
- gli specchi principali, che servono a sorvegliare la zona laterale posteriore a destra e a sinistra;
- gli specchi ad angolo ampio, o grandangolari, che si montano sul braccio specchio per tenere sott’occhio l’angolo superiore posteriore del veicolo o del rimorchio;
- i guardaruota, che servono a guardare la strada attigua alla ruota anteriore destra.

Tecnologia affidabile

I retrovisori a marchio febi vengono sottoposti a test intensivi non solo per garantire i campi visivi richiesti, ma anche per assicurare la massima resistenza alla corrosione e agli elementi ambientali, come acqua e sale, oltre che per controllare la perfetta funzionalità dei cablaggi necessari a riscaldare in modo omogeneo e costante tutta la superficie del vetro specchio.
In almeno due casi, un confronto diretto con i prodotti aftermarket concorrenti può mostrare l’elevata qualità degli specchi offerti da febi.
Nel primo caso (figura 1, a sinistra), lo spazio minimo tra l’alloggiamento in plastica e il vetro a specchio assicura la massima resistenza possibile agli agenti ambientali, sale e acqua in primo luogo, e garantisce un’installazione facile e immediata.

Il secondo esempio riguarda le connessioni elettriche, che nel caso dello specchio febi sono protette da un isolamento aggiuntivo particolare. Se questo non è presente, le connessioni sono esposte molto più facilmente a corrosione e al conseguente rischio di corto circuiti, che bloccano il riscaldamento efficiente dello specchietto (figura 2, a destra).

Un partner per l’aftermarket dei veicoli industriali

La Truck Division febi è costantemente impegnata ad ampliare la propria offerta, anche attraverso l’esame dei dati relativi al parco veicoli nei diversi mercati, dei dati di produzione e di tutti quelli reperibili dai costruttori. Un team di esperti, infatti, si occupa quotidianamente dell’esame e del successivo inserimento a catalogo di tutti quei componenti non ancora reperibili nel mercato aftermarket che possono costituire nuove opportunità di sviluppo.
Tiranteria, organi di sterzo, componenti motore, perni fusi, elementi da rettifica, termica del motore, componenti elettrici, aria compressa, oleodinamica, sottocarro, sospensioni, impianto frenante: diventano così parte di un’offerta a 360° che si colloca sul mercato in maniera altamente profilata.

febi si propone quindi come un fornitore globale: oltre ad offrire tutti gli articoli di larga movimentazione, fornisce anche quelli di media, bassa e bassissima movimentazione, distribuiti quasi esclusivamente da fornitori OE e tradizionalmente considerati non disponibili nell’aftermarket indipendente.
Sempre accanto al cliente, in questo modo il marchio tedesco offre un servizio completo per i ricambisti - e indirettamente alle officine - proprio su quegli articoli per i quali si è, per abitudine, più legati alla distribuzione OE.

 

Photogallery

Tags: febi bilstein Ferdinand Bilstein Italia febi Truck Division

Leggi anche