Articoli | 16 November 2017 | Autore: Redazione

Dal 2018, Hella distribuirà in Italia il programma frenante DON per veicoli industriali

Si amplia il portafoglio prodotti di Hella, che da gennaio 2018 distribuirà la gamma completa di dischi, pastiglie freno, ceppi e accessori a marchio DON.
 

Si sono da poco conclusi i lavori per l’ampliamento del magazzino della sede di Caleppio di Settala, nella provincia milanese (vai alla notizia) ed Hella è già nel pieno delle attività per portare a termine le tante novità previste per i prossimi mesi. A partire da un importante lancio, quello del programma frenante DON per veicoli industriali, che si affianca ad altrettanto importanti alleanze che coinvolgono il comporta auto e veicoli commerciali leggeri, come quella con Hengst per la distribuzione della gamma filtri HELLA Hengst e con TMD Friction per la distribuzione anche nel mercato italiano della gamma frenante HELLA Pagid Brake Systems.

Di questo e di tutto ciò che riguarda i nuovi prodotti, progetti e partnership si è parlato nell’evento dedicato alla stampa, HELLA Press Day, tenutosi il 14 novembre presso l’Hotel Magna Pars Suites di Milano. Ma vediamo più da vicino quali sono le novità che riguardano il comparta dei mezzi pesanti.

La qualità DON per il comparto truck

Da gennaio 2018 Hella dà il via alla distribuzione in Italia del marchio DON. I prodotti DON, sviluppati e prodotti in Germania da TMD Friction, uno dei protagonisti a livello mondiale nell’aftermarket indipendente per il comparto frenante, sono realizzati specificamente per i veicoli industriali e vantano una lunga storia, cominciata nel 1881.

Come per tutti gli altri marchi del Gruppo TMD (Textar, Mintex, Pagid, Cobreq, Nisshinbo) anche i prodotti a marchio DON (pastiglie e dischi freno, rivestimenti per ganasce e accessori) si contraddistinguono per l’elevata qualità, la quale si avvale delle competenze del primo equipaggiamento. Sono conformi alla norma ECE R90 e vengono sviluppati secondo gli standard di qualità TMD, molto oltre i requisiti base del mercato.

In particolare, TMD Friction vanta l’utilizzo dell’esclusiva soluzione “Light Technology”, che per effetto della riduzione di peso della piastra di supporto data dalla particolare lavorazione, garantisce una notevole riduzione di peso, con effetti positivi sul consumo di carburante e conseguentemente sull’impatto ambientale.
Inoltre, per la propria gamma di pastiglie, DON sviluppa e utilizza tecnologie di fissaggio meccanico capaci di garantire alta qualità e sicurezza senza compromessi, in qualsiasi condizione di guida. Ecco allora che in gamma troviamo piastrine in ghisa, piastrine con saldatura a maglia e piastrine con perni, sviluppate in modo tale da impedire il distacco del materiale d’attrito e garantire una giunzione stabile e definitiva, anche in condizioni termiche gravose.


>> Clicca qui per scaricare la brochure DON
 

Don in Italia con una gamma completa

Da gennaio 2018 l’avvio della distribuzione da parte di HELLA riguarderà l’intero programma frenante DON, così composto:
  • oltre 60 pastiglie freno
  • oltre 150 dischi freno
  • oltre 500 rivestimenti frenanti
  • una gamma completa di rivetti, kit di montaggio, indicatori di usura.
La nuova offerta a marchio DON si posiziona perfettamente nel portafoglio prodotti di HELLA, che vanta una significativa e storica presenza presso i distributori specializzati in ricambi per veicoli industriali. HELLA infatti è in grado di offrire i propri prodotti dedicati al settore truck con un efficace servizio post-vendita, competenza e una elevata capacità logistica, ulteriormente migliorata grazie all’ampliamento del magazzino di Caleppio di Settala, che ha visto tra le altre cose un potenziamento dell’area picking e grandi scorte, con un conseguente innalzamento del livello di efficienza per le consegne dirette dall’Italia.

 

Photogallery

Tags: Hella sistema frenante vi don TMD Friction

Leggi anche