Articoli | 17 July 2017 | Autore: Redazione

Per Ac Rolcar il cliente è sempre al centro

All’ampia gamma a magazzino, con disponibilità immediata per il 96% dei riferimenti, unisce un’assistenza a tutto tondo, puntuale, precisa e capace di soddisfare le crescenti aspettative dei clienti. Perché questa è la mission di Ac Rolcar.
 

Nasce nel 1986 come distributrice di ricambi per il mercato del primo impianto e aftermarket e qualche anno dopo si specializza nella produzione di alzacristalli elettrici e manuali. Oggi è una delle aziende protagoniste a livello internazionale, presente in 40 Paesi con il suo catalogo prodotti, formato da oltre 5.100 articoli. Alzacristalli e non solo, perché il programma include serrature, maniglie, pompette lavavetro, guarnizioni parabrezza e lunotto, guarnizioni vano porta e baule, tubi carburante. Stiamo parlando di Ac Rolcar e del successo che l’azienda si è saputa costruire negli anni grazie a un’oculata progettazione, un’ampia capacità produttiva e una logistica performante.

Ma è all’alzacristalli che Ac Rolcar deve la sua “fortuna” e i numeri lo dimostrano: 2.900 riferimenti per 50 case auto e 8 case costruttrici di veicoli industriali. L’ampia gamma include 1.400 alzacristalli elettrici, 900 meccanismi, 300 alzacristalli elettrici con Sistema Comfort, 250 alzacristalli manuali, 50 meccanismi alzacristalli con pannello.

Truck: un potenziale in crescita

All’interno di questa vasta offerta, la parte dedicata ai mezzi pesanti è andata crescendo di anno in anno, tant’è che da qualche tempo l’azienda ha deciso di realizzare un catalogo specifico per il ricambio industriale, dove per ogni modello sono indicati tutti i prodotti disponibili.
A dimostrazione di questo crescente sviluppo verso il truck, l’azienda sta via via aumentando il numero di ricambi gestiti per case costruttrici, che sono attualmente salite a otto. Per completezza d’informazione, inoltre, oltre ai ricambi per Daf, Iveco, Man, Mercedes-Benz, OM, Renault, Scania e Volvo, Ac Rolcar ha inserito a catalogo anche i ricambi per veicoli commerciali Iveco.
L’intera gamma alzacristalli, insieme agli ultimi aggiornamenti, è sempre consultabile sul sito acrolcar.it nella sezione prodotti; accedendo all’area download, invece, è possibile scaricare il pdf degli ultimi cataloghi pubblicati e tra questi anche il catalogo specifico per il ricambio industriale. Da segnalare che il 96% dei riferimenti Ac Rolcar è sempre disponibile a magazzino, garantendo una rapida risposta alle esigenze dei clienti.

La gamma non è tutto

Il successo di Ac Rolcar nel mercato aftermarket a livello internazionale è sostenuto anche dall’efficienza aziendale nel rispondere alle esigenze di mercato. L’immediata disponibilità a magazzino (96% dei codici totali) e l’utilizzo di una logistica avanzata fanno sì che l’azienda possa consegnare in 24h su tutto il territorio nazionale. Due fattori che, sommati alla vasta gamma prodotti e alla possibilità di scelta offerta dai suoi tre marchi (Ac Rolcar, Siccom e LiftSystem), contribuiscono alla crescente affermazione di Ac Rolcar sul mercato.

La distribuzione: un fattore chiave

Per aumentare il livello e la qualità del servizio offerti ai propri clienti, garantendo un più facile accesso ai prodotti sul mercato nazionale e soprattutto in quello internazionale, Ac Rolcar crede e investe sull’utilizzo di piattaforme e-commerce user friendly. Da sempre, infatti, è presente sui portali nazionali di distribuzione del ricambio automotive, come Autofficina Autorizzata, Inforicambi e ClipParts. Altrettanto importante è anche il mercato internazionale, dove l’azienda vanta clienti in 40 Paesi. Per supportarlo e svilupparlo ulteriormente, due anni fa ha inserito i suoi prodotti sul noto catalogo tedesco di ricambi TecDoc e a partire da fine gennaio scorso, Ac Rolcar ha pubblicato i suoi prodotti anche nella prestigiosa piattaforma francese ETAI.

Quando un ordine è urgente… “Angelino mette le ali”

A volte un’ottima assistenza all’acquisto, con personale dedicato e consulenza tecnica, non basta a soddisfare pienamente il ricambista o l’autofficina, soprattutto se la consegna è urgente e il pezzo non è immediatamente disponibile nel magazzino del distributore. Oggi Ac Rolcar viene in soccorso dei suoi partner con un nuovo servizio, “Angelino mette le ali”, dal nome della mascotte aziendale.
Il funzionamento è semplice ed efficace: in caso di emergenza, il cliente può richiedere una spedizione speciale del ricambio che, nell’arco delle ventiquattro ore successive, verrà consegnato per suo conto direttamente all’operatore (le tempistiche possono essere soggette a variazioni in base al servizio del trasportatore).
Il nuovo servizio è stato dapprima sperimentato presso un ristretto numero di partner, ma visto la soddisfazione riscontrata, Ac Rolcar ha deciso di estenderne l’utilizzo ai partner di tutto il territorio nazionale.


 
Assistenza tecnica e video tutorial

Acquistando un alzacristalli Ac Rolcar, si entra in contatto diretto con l’azienda che, oltre a fornire istruzioni dettagliate all’interno della confezione, offre la possibilità di raggiungere in pochi istanti le video istruzioni d’installazione dei riferimenti di maggiore movimentazione e complessità di montaggio (500 codici), su un canale dedicato YouTube 24 ore su 24.

Ad esempio, se il video di montaggio ricercato è quello dell’Iveco Eurocargo, è sufficiente digitare il suo riferimento 01.2607 nel proprio motore di ricerca internet, altrimenti digitare il codice di riferimento nella sezione di ricerca prodotti del sito www.acrolcar.it oppure ancora, se si possiede uno smartphone con un’applicazione che consenta di leggere i QR code, fotografare il codice riportato sull’etichetta del prodotto acquistato per accedere alle relative video istruzioni.



 

Photogallery

Tags: alzacristalli acrolcar

Leggi anche

ARTICOLI | 09/03/2021Per Ac Rolcar il futuro è adesso