Articoli | 02 November 2016 | Autore: Davide Marconi

Nuove pompe acqua per mezzi pesanti by Metelli

Il gruppo Metelli prosegue il percorso di crescita ed espansione con una gamma sempre più ampia di pompe acqua per veicoli industriali.

 

Da sempre riconosciuta per l’elevata qualità ed efficienza dei suoi prodotti, Metelli deve il suo successo a diversi fattori: la scelta delle materie prime, l’affidabilità dei macchinari e dei processi di lavorazione, rigorosi controlli in fase produttiva, il processo di fusione, l’accurato montaggio, nonché i test eseguiti con attrezzature atte a verificare il comportamento reale del prodotto. Tutto ciò per garantire la continua e costante affidabilità delle proprie pompe acqua, dalle quali dipende la salvaguardia complessiva del motore.

Da qualche mese, alla gamma di pompe acqua destinate a passenger cars e veicoli industriali leggeri (per un totale di 840 codici, ai quali si aggiungono 101 riferimenti di pompe acqua con kit di distribuzione), il gruppo Metelli ha affiancato nuove pompe per veicoli industriali pesanti. Fino a maggio, infatti, l’offerta era limitata a 41 codici per applicazioni Iveco; oggi invece il gruppo vanta una completa copertura dei principali modelli di mezzi pesanti. In particolare, si sono aggiunti 60 nuovi riferimenti per Daf XF105 / XF95 / CF85; Mercedes Axor / Atego / Actros; Man TGX / TGM / TGS; Renault Premium/Kerax; Scania Serie K / P / G/ R; Volvo FL / FH / FE / FMX e tanti altri.

Considerando le dimensioni e i volumi significativi delle pompe acqua per applicazioni pesanti, Metelli ha realizzato un packaging rinforzato ad hoc, ottimizzando la robustezza e la rigidità delle scatole stesse con l’obiettivo di proteggere e preservare al meglio il prodotto.

Cataloghi Metelli, Graf e KWP

Parallelamente all’aggiornamento della gamma, il gruppo Metelli ha lanciato i nuovi cataloghi pompe acqua dedicate alle applicazioni truck. Molto semplici nella loro consultazione, hanno delle sezioni suddivise per marca, applicazione, codice riferimento e codice OE. I colori delle copertine richiamano il packaging dei brand, rivisto per sopportare il peso maggiore delle pompe. All’interno si possono trovare un totale di circa 100 referenze, a copertura di oltre 250 modelli del parco circolante europeo.
I nuovi riferimenti sono consultabili anche sul sito web www.metelligroup.it dove è possibile effettuare delle ricerche in modo semplice e veloce, oppure scaricare direttamente i cataloghi in formato pdf.

 

Photogallery

Tags: metelli pompe acqua truck

Leggi anche