Articoli | 04 November 2016 | Autore: Giuliano Tosi

Baumot: la soluzione per i gas di scarico

Specialista nel trattamento dei gas di scarico, Baumot propone un’ampia gamma di prodotti che rispondono alle diverse esigenze dei veicoli pesanti. Vediamo come si articola l’offerta dell’azienda tedesca.

 

Nota sul mercato internazionale per la sua trentennale attività nel settore del trattamento dei gas di scarico, Baumot è conosciuta in Italia anche per il suo filtro antiparticolato: un prodotto altamente efficace, omologato dal Ministero dei Trasporti e delle Infrastrutture, che permette la trasformazione dei veicoli in classe Euro 5 secondo il decreto Interministeriale 39/2008.
Il prodotto Baumot è equivalente all’originale DPF o SCR ed è certificato dal TUV come rispondente alle normative richieste sia dal punto di vista delle emissioni sia della rumorosità.
Attraverso la sua filiale Baumot Italia, l’azienda tedesca offre anche in Italia i suoi sistemi sostitutivi per marmitte Euro 4 ed Euro 5 sia per quei sistemi dotati di DPF sia per quelli equipaggiati con SCR (DeNoX ad iniezione di urea Ad Blue).
 
Marmitte affidabili per l’IAM
La gamma prodotti Baumot copre i veicoli dei produttori DAF, Iveco e i veicoli delle serie Renault Premium, Volvo FH/FM, Scania P/R/T, Man TGA, Mercedes Actros e Mercedes Atego.
La marmitta di ricambio per i veicoli Euro 4 ed Euro 5 di Baumot è certificata e testata secondo rigidi standard di qualità e si caratterizza per il funzionamento in continuo. La sicurezza operativa e la lunga durata sono qualità intrinseche del prodotto sono dimostrate sul campo.
La lunga durata è garantita anche dalla particolare struttura costruttiva della marmitta, che si rivela resistente a elevate sollecitazioni, assicurando prestazioni equivalenti a quelle di un prodotto di qualità originale.
I prodotti Baumot, appositamente sviluppati per l’aftermarket sono facilmente intercambiabili con la marmitta installata di serie senza alcuna modifica strutturale e di software.
 
Baumot in Italia
L’azienda Baumot opera in tutta Italia attraverso una rete selezionata di distributori e di officine qualificate, che già conoscono da anni la qualità dei prodotti dell’azienda tedesca.
La velocità di consegna è garantita dall’operatività del magazzino centrale di Milano.
Oltre alla distribuzione del prodotto, l’azienda offre un competente servizio di assistenza tecnica.

 

Photogallery

Tags: veicoli industriali Baumot gas di scarico

Leggi anche