Articoli | 16 February 2016 | Autore: Noemi Sala

febi apre le porte ai partner di Truck Company Group

I partner di Truck Company Group di Groupauto hanno visitano lo stabilimento febi e il quartier generale del bilstein group a Ennepetal, in Germania. Questo incontro ha offerto la possibilità di vedere dal vivo la qualità, l’organizzazione e il servizio che stanno alla base del marchio febi Truck Division.

 

Introdurre i clienti nel cuore dell’organizzazione quotidiana del gruppo, per far vedere in presa diretta come nascono la qualità dei ricambi e la capacità di servizio febi: è questo l’obiettivo con cui è stata organizzata la “due giorni” che in chiusura del 2015 ha portato titolari e top manager dei distributori che fanno parte del network di Truck Company Group a Ennepetal, nel distretto industriale della Ruhr. Qui ha il suo quartier generale l’azienda tedesca che produce e distribuisce all’aftermarket indipendente, con i marchi febi, Blue Print e SWAG, ricambi per autovetture e veicoli industriali.
I partner hanno incontrato il management e i responsabili tecnici dei centri nevralgici a cui è affidata l’eccellenza dei ricambi febi: il centro per la produzione interna; il centro per il controllo della qualità, con il suo avanzatissimo laboratorio metrologico; il centro logistico completamente automatizzato, che con i suoi 42.000 metri quadri di magazzino a camere alte consente di elaborare ordini e spedizione della merce praticamente in tempo reale, con la fornitura entro 24 ore anche di ordini di grande volume.
L’incontro ha offerto anche occasione per uno scambio di opinioni tra i distributori italiani e il direttore vendite del bilstein group, Ulrich Wiedemuth, sulle similitudini e le differenze tra l’aftermarket truck italiano e quello tedesco, e sulle prospettive di sviluppo di entrambi.
 
Una visita che ha suggellato
il primo anno di collaborazione

La visita si è svolta nell’ambito della partnership tra Truck Company Group di Groupauto e febi Italia, a suggello del primo anno di collaborazione. “Avere la possibilità di far vedere di persona il reparto produttivo e la centrale operativa delle attività del gruppo vale più di mille parole per illustrare la qualità, l'organizzazione e il servizio che sono alla base del prodotto febi”, sostiene Emanuela Perino, amministratore delegato febi Italia. “Per questo, dopo i primi mesi in cui abbiamo cominciato a conoscerci di persona e a collaborare, abbiamo rivolto questo invito ai nostri interlocutori della rete Truck Company e siamo felici di avere avuto da loro un’adesione pressoché totale”.
Anche Franco Corrado, amministratore delegato Truck Company Group, ribadisce: “Pensiamo che questo tipo di iniziative di informazione e di approfondimento sia un sostegno efficace all’azione commerciale. È un tipo di intervento che vogliamo sostenere, perché aiuta e rendere più fluido e più fruttuoso il rapporto con i nostri fornitori, e fornisce ai nostri partner dati e indicazioni per interpretare meglio il contesto in cui operano. febi ha la conoscenza, l’esperienza e la struttura per essere un interlocutore qualificato anche da questo punto di vista”.
 
Una partnership d’eccellenza
febi bilstein è un produttore e fornitore tedesco di ricambi per autovetture e veicoli industriali che distribuisce in oltre 130 paesi nel mondo. In particolare, la febi Truck Division propone ricambi adattabili per tutte le marche e i modelli più diffusi di veicoli industriali, e autobus. La gamma comprende tiranteria, sterzo, sospensione (cabina e motrice), termico, ausiliari motore, componenti elettrici e impianto frenante.
Groupauto Italia opera da 40 anni nel settore aftermarket automotive e, anche grazie all’appartenenza a Groupauto International, ha consolidato la posizione fra i leader nel mercato della distribuzione di ricambi e di servizi per il settore auto e truck. In particolare Truck Company Group, specializzato nel settore dei mezzi pesanti, conta 10 aziende associate che, con la loro consolidata esperienza, assicurano la distribuzione di ricambi per veicoli industriali e commerciali sull’intero territorio nazionale, e fanno di Truck Company Group uno dei principali protagonisti del settore.

 

Photogallery

Tags: febi bilstein groupauto truck company group febi

Leggi anche