Articoli | 03 March 2015 | Autore: a cura della redazione

Febi - Truck Company: nasce la partnership nella distribuzione ricambi autocarro

febi Italia e Groupauto Italia annunciano la firma di un importante accordo che vede protagonisti la divisione Truck di febi e il Truck Company Group di Groupauto, per una collaborazione commerciale focalizzata sulla distribuzione di ricambi autocarro.

 

Sostenere le aziende associate con opportunità commerciali sempre nuove, supporto tecnico continuo, iniziative di marketing ad hoc, attraverso la collaborazione con un marchio che ha da sempre nel suo Dna una forte specializzazione nel settore autocarro.  Nasce da questi obiettivi la firma del accordo febi ItaliaGroupAuto Italia, sottoscritto da febi Truck Division, che offre all’aftermarket indipendente una gamma di ricambi per i più diffusi veicoli industriali e bus, e il network Truck Company Group di GroupAuto, specializzato nel settore automezzi pesanti, che conta dieci aziende associate in grado di assicurare la distribuzione di ricambi per veicoli commerciali e industriali sull’intero territorio nazionale. 

Più nel dettaglio, la collaborazione febi Italia – GroupAuto Italia nasce dalla volontà di quest’ultimo di offrire alle aziende associate nuove opportunità commerciali, di supporto tecnico e di marketing. 

Dal canto suo, febi Italia vede nella partnership la possibilità di sostenere la presenza del marchio febi presso la rete distributiva G-Truck e il network Top Truck sviluppati da Truck Company Group.

“La nuova collaborazione con febi Truck Division - spiega l’amministratore delegato Truck Company Group Franco Corrado - nasce dall’esigenza di avere tra i fornitori un partner trasversale con una spiccata sensibilità verso il mondo del veicolo industriale e in febi abbiamo trovato queste caratteristiche. L’anno 2014 appena trascorso ci ha permesso di testare la bontà del servizio che febi era in grado di offrirci; la gamma e l’alto livello di evasione sulla ‘bassa movimentazione’ ci hanno convinti a stringere l’accordo per il futuro. Inoltre febi è anche ‘fornitore a pannello’ di Groupauto International”.

Ma non solo. Entrambe le aziende anticipano che la collaborazione darà il via anche a una serie di iniziative congiunte, che saranno organizzate per aumentare e approfondire la conoscenza di febi da parte delle realtà associate alla rete distributiva e delle officine aderenti. In particolare, si punterà sull’ampiezza e l’affidabilità della gamma, il know-how tecnico e la lunga competenza di produttore attraverso cui febi garantisce al suo programma Truck Division standard qualitativi pari all’OE e il soddisfacimento delle più severe normative di sicurezza.

“La visione del mercato, l’organizzazione e l’efficienza che Truck Company Group mette al servizio della filiera della riparazione professionale dei veicoli industriali in Italia, costituiscono l’ambiente più adeguato per presentare le caratteristiche dell’offerta febi - sottolinea Emanuela Perino, amministratore delegato febi Italia. - Questa si basa su due cardini: l’esperienza, che con la sua storia industriale di 170 anni l’azienda porta nella produzione e nel controllo di qualità dei propri ricambi, e la capacità di dare servizio ai distributori e indirettamente alle officine, attraverso un assortimento completo di ricambi di alta, media, bassa e bassissima movimentazione, focalizzato sulle esigenze specifiche del truck.“

Vantaggi da condividere

I continui investimenti destinati all’ampliamento della proposta di vendita, unitamente al minuzioso apporto del dipartimento di ricerca e sviluppo, permettono a febi di aggiornare puntualmente l’offerta, in linea con gli sviluppi del mercato. Un team di esperti si occupa infatti quotidianamente dell’esame e successivo inserimento a catalogo di tutti quei componenti non ancora reperibili nell’aftermarket indipendente e che potranno costituire nuove opportunità di crescita.

In questo modo febi può essere fornitore affidabile di un programma a 360°, che si colloca sul mercato in maniera altamente profilata e al quale può garantire standard uniformi di qualità ed eccellenza produttiva pari all’equipaggiamento di primo impianto.

Il know-how tecnico e di produzione all’interno del programma Truck Division sostiene, infatti, non solo la produzione propria ma anche la scelta dei fornitori. Tramite un trasferimento mirato delle conoscenze dal processo produttivo a quello di approvvigionamento, vengono fissati per la produzione esterna gli stessi elevati criteri qualitativi validi per quella interna, spesso più severi delle norme di legge. Un sistema a triplo controllo, quindi, basato sul controllo dei fornitori, sulla verifica prima campionatura e sul controllo all’accettazione della merce assicurano, tra l’altro, la qualità dei materiali e la sicurezza nell’installazione.


A proposito di febi Truck Division

febi Truck Division propone ricambi adattabili per tutte le marche e i modelli più diffusi di veicoli industriali e autobus. La gamma comprende: tiranteria, sterzo, sospensione (cabina e motrice), termico, ausiliari motore, componenti elettrici e impianto frenante.

Nella storica sede di Ennepetal (Germania) il parco macchine per produzione e controllo rappresenta lo stato dell’arte della tecnologia e viene aggiornato e ampliato di continuo, con investimenti che raggiungono la media di 1,5 milioni di euro l‘anno.

 

A proposito di Truck Company Group

Specializzato nel settore dei mezzi pesanti, Truck Company Group – parte di Groupauto Italia – è un gruppo distributivo composto da 9 aziende associate, in grado di assicurare la distribuzione capillare di ricambi per veicoli industriali e commerciali sull’intero territorio nazionale, e questo fa di Truck Company Group uno dei principali protagonisti del settore.

A livello internazionale, il Programma Truck di Groupauto International è presente in 14 nazioni, con quasi 500 distributori di ricambi per veicoli industriali e commerciali e oltre 1.000 officine multimarca a marchio Top Truck.

 

Photogallery

Tags: febi bilstein groupauto truck company group

Leggi anche