Articoli | 03 November 2014 | Autore: Redazione

febi - un servizio a 360° per il truck

Nei 170 anni di storia dell’azienda tedesca, una competenza specifica riservata ai veicoli industriali.

 

Esperienza del mercato, competenza nella fornitura di ricambi di produzione certificata, puntualità nel servizio ai clienti, capacità di offrire soluzioni pensate per un settore che si evolve secondo dinamiche globali e contemporaneamente flessibilità di confrontarsi positivamente con i mercati locali: si esprime così, in termini attuali, la lunga storia industriale di febi bilstein, l’azienda tedesca che è da tempo tra i protagonisti di rilievo dell’aftermarket e che celebra quest’anno il 170° anniversario della sua fondazione.

Nata nel 1844 come azienda per la lavorazione dei metalli e riorganizzata all’inizio del 900 per servire il nascente mercato dell’autocarro, febi non ha mai smesso di crescere e di guardare al futuro. Un posto di rilievo è da sempre stato occupato dalla produzione di ricambi per veicoli industriali. Iniziata negli anni ‘20, dopo l’intervallo della seconda guerra mondiale e le difficoltà del dopoguerra questa attività è ripresa nel 1951 con nuovo impulso e si è fortemente sviluppata negli anni del cosiddetto miracolo economico.

In anni più recenti, l’ampliarsi del mercato e la sua segmentazione, l’aumento del numero delle referenze, la specializzazione delle tecnologie hanno fatto emergere in modo sempre più netto le identità caratteristiche delle due anime dell’azienda, fino alla creazione di due distinte divisioni: Car Division e Truck Division, con risorse, persone e competenze specificatamente dedicate. Su questa scia, nel 2014 la Truck Division ha introdotto anche un proprio nuovo visual, fortemente caratterizzato.

febi Truck Division si è presentata ad Automechanica 2014 di Francoforte nello stand di bilstein group, il tetto comune sotto il quale nel 2012 l’azienda ha riunito i suoi marchi di prodotto febi, SWAG e Blue Print.

Al centro dell’attenzione: la gamma di 15.000 referenze, che offre soluzioni compatibili per i mezzi dei più grandi produttori europei di veicoli industriali e, in particolare, la linea che meglio rappresenta i punti di forza dell’azienda e ne sostiene la competitività, ovvero le parti sterzo e sospensione. Questi prodotti esprimono il vasto know-how di febi in quanto produttore rigorosamente attento alla qualità e alla sicurezza dei propri ricambi. L'ampia gamma comprende 1.750 articoli tra tiranti, trapezi, testine di sterzo, perni fusi, kit di revisione sterzo e barre.

Accanto a questa linea di punta, febi Truck Division propone all’aftermarket indipendente un’ampia offerta di ricambi - componenti motore, perni fusi, elementi da rettifica, tecnica del motore, componenti elettrici, aria compressa, oleodinamica, sottocarro, impianto frenante - che permette di offrire un servizio completo ai ricambisti, e indirettamente alle officine, che trovano così in un unico fornitore un assortimento di qualità di tutto ciò che serve davvero.

Tra le linee di complemento, che danno concretezza alla filosofia di un servizio a 360° per la soluzione dei problemi specifici della riparazione professionale dei veicoli industriali, si segnala la gamma di componenti per la cabina di guida, che in pochi mesi ha più che duplicato l’offerta e comprende oggi 643 articoli di 18 diversi gruppi di ricambi.

www.febi.com



 

Photogallery

Tags: febi bilstein febi

Leggi anche