Articoli | 12 November 2019 | Autore: Davide Marconi

AS-PL arriva in Italia con i suoi motorini e alternatori per autocarri

Motorini e alternatori per le marche più diffuse di autocarri e rimorchi: li produce AS-PL, azienda polacca che a novembre ha aperto la sua filiale in Italia, a Moncalieri (TO).
 

Dopo anni di presenza sul mercato italiano, grazie a numerose collaborazione con importanti distributori, il componentista polacco AS-PL, specializzato nella produzione di motorini e alternatori, è pronto al grande salto: l’apertura di una filiale italiana, con uffici e ampio magazzino, nei pressi di Torino, a Moncalieri.

Un salto strategico e non più prorogabile, viste le potenzialità del nostro mercato, come spiega il direttore commerciale dell’azienda, Paweł Kotala: “Con lo sviluppo dinamico dell’esportazione dell’azienda, l’apertura della nuova filiale era indispensabile e già da un po’ di tempo ci stavamo pensando. Il mercato italiano è per noi molto interessante e il suo potenziale ci permette di credere che il nostro prodotto di alta qualità si abbinerà perfettamente alle sue esigenze. I clienti vogliono ottimi prodotti, servizi professionali e consegne rapide, e noi cercheremo di soddisfare queste aspettative.”

Ma le mire espansionistiche vanno anche oltre la penisola italiana. Infatti, l’ubicazione della filiale nel nord-Italia non solo aiuterà l’azienda a garantire un ottimo servizio sul nostro mercato, ma le consentirà di ottimizzerà la logistica degli altri mercati dell’Europa settentrionale e dell’Africa. “Consegniamo i nostri prodotti entro 24 ore dall’ordine e contiamo di poter far fronte a tutte le richieste, grazie alla vastità del nostro catalogo” è la promessa del direttore commerciale Kotala.
 

Assortimento, qualità e servizio

Una buona parte dell'offerta di AS-PL è costituita da ricambi per le marche più diffuse di autocarri e rimorchi: Iveco, Renault, Scania, Man, Mercedes-Benz, DAF, Kässbohrer, Pegaso.

Compessivamente i suoi prodotti, distribuiti con il marchio AS, coprono quasi 250.000 applicazioni e comprendono circa 17.000 codici. Parliamo di alternatori, motorini, parti e componenti per auto, veicoli commerciali e industriali, macchine agricole, motocicli, nonché per l’industria.
Grazie alla ricchezza e completezza della gamma, l’azienda può rispondere a qualsiasi esigenza sia di applicazione sia di fascia di prezzo. L’assortimento si articola infatti su tre diverse linee di prodotti:
  • linea Premium: sono inseriti principalmente prodotti OEM di qualità mondiale e prodotti selezionati del marchio AS;
  • linea Standard: offre prodotti a marchio AS che garantiscono la massima affidabilità;
  • linea Economy: è dedicata a chi cerca il rapporto ottimale tra qualità e prezzo.

Per rendere più agevole l’identificazione del corretto ricambio, l’azienda ha realizzato un catalogo online, accessibile dal sito aziendale.

Tra i prodotti maggiormente richiesti del marchio AS, tra gli alternatori disponibili sul mercato italiano, citiamo i modelli A0025, A0022, A0011, A4029, A0024, così come i motorini di avviamento S0037, S6005, S0082, S0317. Sono tutti ricambi che rientrano nella linea Standard, una gamma che sintetizza affidabilità e sicurezza dell'avviamento, garantita dal marchio AS.


 

Photogallery

Tags: ricambi elettrici alternatori motorini di avviamento AS-PL

Leggi anche