Articoli | 30 July 2019 | Autore: Redazione

Novità Elparts per i mezzi pesanti: la luce perimetrale che integra i sensori di retromarcia

Herth+Buss integra nell’assortimento Elparts la luce perimetrale BDS-2: ampia portata dei due sensori ottici di retromarcia, con tre frequenze di lampeggio in base alla distanza dal veicolo. Vediamo le caratteristiche.

 

Specializzata in ricambi elettrici e ricambi per veicoli asiatici, la tedesca Herth+Buss si propone sul mercato con un assortimento completo per qualsiasi esigenza, dagli autoveicoli ai veicoli industriali, costantemente ampliato.

L’ultima novità riguarda l’assortimento Elparts per mezzi pesanti, che si arricchisce di un prodotto nuovo e innovativo: la luce perimetrale BDS-2 con tecnologia Led.
La funzione delle luci perimetrali è ovvia e nota da tempo. La novità consiste ora nel collegamento ottico delle luci con l’ausilio per la retromarcia e presenta chiari vantaggi in termini di sicurezza e costi. Il sistema si attiva automaticamente con l’innesto della retromarcia: se l’autocarro arretra, il sensore è in grado di rilevare gli ostacoli già a partire da una portata di 4,5 metri, mettendo così il conducente nelle condizioni di parcheggiare senza alcun problema anche il truck più pesante.

Nella pratica, tre diverse frequenze di lampeggio segnalano al driver in modo affidabile la distanza decrescente dall’ostacolo sulla carreggiata.


Come sottolineano i tecnici Herth+Buss, i vantaggi che si riscontrano anche dal punto di vista dei costi sono notevoli: da un lato la luce perimetrale BDS-2 vanta un interessante rapporto qualità/prezzo rispetto ai sistemi esistenti, dall’altro è molto facile da montare, poiché non serve alcun collegamento con la cabina di guida dell’autocarro.
La lampadina, a 8 led, ha un intervallo di tensione da 12 a 24 V e presenta inoltre un design elegante e innovativo, con una soglia di percezione elevata.

L’assortimento completo dei prodotti per illuminotecnica di Herth+Buss è contenuto nel catalogo dedicato, che all’interno contiene anche tutte le novità Truck+Trailer. In particolare, il marchio offre soluzioni per il veicolo in termini di ricambi elettrici e attrezzature di illuminazione, per un totale di 9.200 codici prodotto per applicazione su auto, veicoli commerciali e mezzi pesanti.

 

Luce perimetrale BDS-2 a 8 Led

BDS-2 kit: codice 82710490 / 82710470
BDS-2 sx – dx: codice 82710490001/-002

I principali vantaggi a colpo d’occhio:
-    prodotto di nuova concezione dal design innovativo
-    interessante rapporto qualità/prezzo
-    riconoscimento ottico immediato degli ostacoli
-    4,5 metri di portata del sensore di retromarcia
-    facilità nell’installazione.


 

Photogallery

Tags: ricambi elettrici lampadine Herth+Buss elparts

Leggi anche