Articoli | 30 January 2019 | Autore: Davide Marconi

Due nuovi brand per consolidare l’offerta truck di Rhiag: SKF e Way Assauto

Per rafforzare la risposta alle esigenze dei suoi clienti specialisti in veicoli industriali, Rhiag amplia ulteriormente il proprio portafoglio prodotti, inserendo due nuovi brand: Way Assauto e SKF.

 

Partito poco più di un anno fa, con l’inserimento in gamma degli impianti pneumatici Knorr-Bremse, il piano di sviluppo di Rhiag Group sul mondo truck prosegue anche per il 2019.
Con l’obiettivo di rafforzare tutta l’offerta dedicata a questo segmento, il distributore ha iniziato il 2019 con due importanti inserimenti nel portafoglio prodotti: gli ammortizzatori Way Assauto e i cuscinetti ruota SKF.

Altamente strategico, l’inserimento delle due gamme permette di affrontare le crescenti sfide della riparazione indipendente, proponendo brand di alta qualità che ampliano l’offerta e ponendo un particolare focus su fattori decisivi, come completezza di gamma e competitività.

Ammortizzatori Way-Assauto 

La prima importante novità è l’introduzione del brand Way Assauto, storica azienda italiana con sede ad Asti, che offre una vasta gamma di ammortizzatori, composta attualmente da circa 900 riferimenti. L’offerta è in continua espansione, con un ampio range di ricambi con applicazioni per assali, rimorchi, cabina, applicazioni speciali e bus.
Si tratta di ammortizzatori di alta qualità, che hanno già ottenuto il riconoscimento ufficiale di Iveco Ricambi.

Way-Assauto si affianca, quindi, ai tre brand già gestiti da Rhiag: i due premium brand Sachs e Monroe (quest’ultimo di recente inserimento con le sue importanti applicazioni cabina) e il private label Starline, pensato per coprire la gamma LCV. 

Cuscinetti ruota SKF

Il secondo rilevante inserimento di prodotto è rappresentato da SKF, brand di primo piano nel mercato per quanto riguarda i cuscinetti ruota. La gamma specifica per veicoli industriale di SKF è composta da circa 290 riferimenti: un’offerta completa di prodotti di altissima qualità, che garantisce una profondità di gamma in grado di coprire la quasi totalità del circolante italiano e straniero.
La gamma è composta sia da kit pre-assemblati sia da cuscinetti sciolti ed è studiata per rispondere ai crescenti standard qualitativi richiesti dal mercato.
 
SKF si affianca come Premium Brand ai due storici marchi di cuscinetti gestiti da Rhiag Group: Timken e FAG.

Imperativo: consolidare l’offerta

Con questi due importanti inserimenti di prodotto Rhiag Group consolida sempre più la propria offerta truck in ottica multi-brand, garantendo un’ampia scelta capace di rispondere sia ad esigenze di prodotto/brand sia di fascia di prezzo, il tutto sempre con la garanzia della qualità. 
 

Photogallery

Tags: Rhiag skf way assauto

Leggi anche