Articoli | 18 October 2018 | Autore: Giacomo Macrì

Kit guarnizioni Transtec per trasmissioni e servosterzo

Dalla forte vocazione OE di Transtec nascono i kit guarnizioni per trasmissioni automatiche e servosterzo: i nuovi kit revisione sterzo serie 809x sono la novità lanciata ad Automechanika.

 

La peculiarità dei kit Transtec, divisione aftermarket della Freudenberg-NOK, è che contengono un elevato numero di componenti OE, in virtù del fatto che il gruppo è uno dei massimi produttori al mondo di guarnizioni di primo impianto. Grazie a questa forte impronta OE, dunque, Transtec è in grado di offrire una delle gamme più complete su scala globale nel campo trasmissioni automatiche e servosterzo per il mercato aftermarket.

In occasione di Automechanika, Transtec ha presentato l’estensione della gamma Heavy Duty con i nuovi kit revisione sterzo serie 809x, che rappresentano una soluzione facile e immediata nella fornitura di tali componenti.
La serie 809x sostituisce 11 kit ZF con il solo utilizzo delle referenze 8098, 8095 e 8090.

Tutti i kit servosterzo Transtec contengono guarnizioni in Nylon, in modo da adattarsi al pezzo originale. Ciò garantisce al cliente le più alte performance in termini di durabilità e flessibilità del materiale, soprattutto quando questo viene esposto ad alte temperature.
Kit come gli 809x portano un grande vantaggio per il settore Heavy Duty, soprattutto grazie alla facilità di montaggio, che si traduce automaticamente in una riduzione di tempo e di costi per il cliente. Come noto, un problema tecnico a un autocarro si può ripercuotere lungo tutta la filiera, dal fornitore fino al cliente finale. La qualità riscontrata in ogni kit Transtec fornisce al revisionatore la sicurezza che tutte le parti montate potranno essere ripristinate a condizioni pari al nuovo.

La serie 809X è una release di grande interesse per gli operatori aftermarket, perché il prodotto è stato atteso a lungo dal mercato truck. Questi kit, infatti, colmano una lacuna del mercato e garantiscono al cliente una costante e affidabile fornitura, valida per l’intero ciclo di vita del veicolo.
Timo Flettner, direttore commerciale europeo di Transtec afferma: “I kit sono stati sviluppati in modo da colmare le attuali lacune di mercato. I kit 8098 sono la risposta diretta alla domanda dei revisionatori sull’intera scala europea. Per il cliente, scegliere Transtec significa lavorare con un partner solido e affidabile, che non è solo un distributore, ma il produttore stesso. Collegandosi al concetto di affidabilità e competenza sul campo, Transtec offre oggi dei prodotti altamente competitivi sul mercato, che rispecchiano la qualità dell’originale e in alcuni casi la superano”.
Oltre a sottolineare la qualità OE, Timo Flettner dichiara: “La disponibilità a magazzino non dipende da terzi, ma dalla stessa Transtec. Con il pieno controllo della disponibilità a magazzino siamo in grado di creare kit personalizzati secondo le esigenze dei nostri clienti”.
 

Photogallery

Tags: guarnizioni transtec

Leggi anche