Articoli | 30 August 2018 | Autore: Manuela Lai

La crescita di Ac Rolcar passa dall’innovazione

Tante le novità in casa Ac Rolcar. Dal lato commerciale una nuova partnership, quella con il noto brand inglese Lucas, che ne arricchisce l’offerta. Sul versante produttivo l’introduzione di nuove centraline di gestione alzacristalli, che aumentano i servizi al cliente.
 

È un anno di importanti novità, il 2018, per Ac Rolcar. Lo avevamo percepito sul finire dell’inverno, quando l’azienda annunciò l’acquisizione di Flexso, storico partner di Cicagna (GE), specializzato nella progettazione e produzione di alzacristalli con una forte esperienza nel primo impianto. Ora l’azienda del gruppo Castiglioni ci dà conferma che il 2018 sarà un anno strategico per il suo sviluppo, con un rafforzamento della posizione sul mercato italiano e soprattutto con una forte espansione nei mercati esteri.

Il marchio Lucas nell’offerta Ac Rolcar

La conferma ci viene dalla recente comunicazione dell’inizio di una nuova collaborazione, quella con il noto brand inglese Lucas, marchio con il quale l’azienda di San Mauro Torinese condivide diverse similitudini: l’evoluzione storica, la filosofia e la particolare attenzione alla qualità del prodotto. Sarà proprio per via di queste similitudini che Ac Rolcar è stata selezionata da Lucas come nuovo fornitore e, forte della grande flessibilità ed efficienza della sua logistica, anche come distributore di alzacristalli elettrici e manuali. 
Da oggi infatti, gli alzavetri Ac Rolcar “vestiranno” anche della prestigiosa e conosciuta scatola verde del famoso brand che, presente sul mercato da quasi 150 anni, vanta la sua presenza nelle officine di tutto il mondo. 
Il brand Lucas, che si affianca ai prodotti a marchio Siccom e LiftSystem, offre 1.350 riferimenti (50 dei quali per il segmento truck), rappresentando una selezione degli oltre 3.000 codici totali offerti dall’azienda. L’inserimento di questo nuovo brand e il riconoscimento che ne deriva, daranno ad Ac Rolcar la possibilità di sviluppare la presenza dei propri prodotti su nuovi mercati e l’opportunità di potenziare quelli esistenti con una copertura e un’offerta sempre maggiore. 

Tutti i dettagli, le informazioni e le novità su Lucas Window Regulators sono disponibili sul sito internet www.lucaswindowregulators.com.

Il virtual tour della produzione

Per dimostrare con la forza dei fatti la qualità della sua produzione, in occasione di Automechanika Francoforte Ac Rolcar mette in mostra la propria realtà aziendale. Ha così organizzato presso il suo stand (che quest’anno avrà una nuova collocazione con uno spazio maggiormente aperto - Pad. 5.0, stand B66) una visita virtuale, attraverso un percorso che accompagna il visitatore all’interno della produzione, mostrando i processi che portano alla realizzazione dei suoi alzacristalli e presentando le soluzioni studiate per rispondere alle specifiche esigenze dei clienti.
A tutti gli operatori che vorranno conoscere meglio Ac Rolcar attraverso questa innovativa esperienza virtuale, l’azienda fa sapere che ha pubblicato sul suo canale YouTube un video trailer, anticipando i contenuti del video tour proposto in fiera.

L’innovazione al servizio della cliente

In fiera a Francoforte, oltre a presentare i suoi più recenti sviluppi proponendo tutti i nuovi riferimenti che ampliano la gamma, Ac Rolcar mira a far conoscere il continuo incremento dei servizi rivolti alla clientela.
Tra le ultime innovazioni tecnologiche, spicca l’introduzione di nuovissime centraline di gestione alzacristalli, capaci di dialogare con il protocollo LIN introdotto negli ultimi anni sulle vetture. Grazie a questo nuovo sistema, Ac Rolcar è la prima a garantire il mantenimento di tutte le funzionalità integrate all’alzacristallo, anche dopo l’inserimento del ricambio in vettura, come ad esempio la chiusura comfort da telecomando, il funzionamento dei cristalli anche a vettura spenta (ove previsto dal costruttore auto), il comando dei vetri posteriori e il loro blocco da lato guida, etc. Inalterate la presenza del sistema anti-pizzicamento nel rispetto della normativa europea oltre alla funzione di “over ride”.



“Vi mostriamo i fatti! Questo è il motto che stiamo rilanciando da inizio 2018! La nuova partnership con Lucas ne è la consacrazione: due stabilimenti produttivi, apertura a nuovi mercati e adesso il riconoscimento di un brand internazionale, che si è affidato a noi per rilanciarsi sul mercato. In Italia il gruppo IMASAF ne sarà il distributore esclusivo”.
Davide Chiodero, Responsabile commerciale Italia, Ac Rolcar


“Una nuova conferma dei nostri punti di forza: affidabilità e capacità di distribuire prodotti anche a nome di un brand universalmente riconosciuto per la qualità dei suoi prodotti e la vastità della gamma offerta, un ulteriore brand che si aggiungerà ai nostri tre marchi già presenti a catalogo”.
Rosanna Abriola, Responsabile del marchio Lucas Window Regulators all’estero, Ac Rolcar

 

Photogallery

Tags: alzacristalli acrolcar automechanika 2018

Leggi anche

ARTICOLI | 08/08/2018Ac Rolcar: produttore di fiducia
ARTICOLI | 09/03/2021Per Ac Rolcar il futuro è adesso