Articoli | 06 August 2018 | Autore: Davide Marconi

Pastiglie freno truck Valeo: oltre la gamma

Per continuare a soddisfare le esigenze di ogni cliente, in qualità di multi-specialista truck Valeo estende entrambe le gamme di pastiglie freno per veicoli industriali. Nuove soluzioni aftermarket che facilitano il quotidiano lavoro in officina.

In accordo con la strategia “We Care 4 You - Fidati dello Specialista”, Valeo è costantemente impegnata a fornire soluzioni aftermarket personalizzate per ogni cliente. E proprio in qualità di specialista di sistemi frenanti dal 1923, la multinazionale francese ha ampliato le gamme di pastiglie freno per veicoli industriali Valeo OptiPACK e Valeo PremiumPACK.
Progettate per soddisfare le esigenze di ogni cliente, entrambe le gamme facilitano le operazioni di manutenzione quotidiane in officina, perché offrono pastiglie freni “tutto-in-uno”, nel senso che il meccanico trova all’interno della stessa scatola una serie completa di accessori necessari per la riparazione.

L’equilibrio tra durata e prestazioni

14 nuovi riferimenti arricchiscono la gamma di pastiglie freno Valeo OptiPACK, che raggiunge così un totale di 75 codici. Progettate pensando alla praticità, queste pastiglie freno, oltre a offrire tutti gli accessori necessari alla riparazione, garantiscono piena efficienza durante la sostituzione e un notevole risparmio di tempo. Inoltre, il materiale di attrito utilizzato è stato pensato appositamente per offrire il perfetto equilibrio tra qualità e prezzo, garantendo la migliore durata e le migliori prestazioni possibili per ottimizzare il Costo Totale di Esercizio (Total Cost of Ownership - TCO) da parte delle flotte di veicoli commerciali e industriali. A tal proposito, va segnalato che una recente indagine europea sulla percezione dei clienti ha designato la gamma come "miglior rapporto qualità-prezzo".

Alte prestazioni senza compromessi

L'offerta di pastiglie freno premium Valeo PremiumPACK è stata ampliata con 12 nuovi riferimenti, che fanno così salire a 51 i codici totali in gamma. In aggiunta alle caratteristiche di Valeo OptiPACK, Valeo PremiumPACK beneficia della tecnologia NRS, che assicura un miglior ciclo di vita della pastiglia, evitando qualsiasi rischio di delaminazione. Questa gamma ha il miglior materiale di attrito che Valeo può fornire, in grado di garantire elevate funzionalità, a livello di comfort (silenziosità), prestazioni (miglior potenza frenante Valeo) e longevità (pastiglie freno Valeo più resistenti).
Proprio per queste caratteristiche, Valeo PremiumPACK detiene i migliori requisiti Valeo di competenza e di qualità, rendendo la gamma strategica all’interno dell’offerta dei sistemi frenanti Valeo per veicoli industriali.

L’altro oltre la gamma

Le pastiglie freno Valeo sono fornite in una confezione di cartone premium a cinque strati, che garantisce condizioni di trasporto sicure. Inoltre le pastiglie sono sigillate alla scatola con una plastica termoformata. Tutto ciò assicura diversi vantaggi, a partire dalle ottime condizioni di immagazzinamento, che prevengono danni, fino ad arrivare alle migliori condizioni di lavoro, più sicure per magazzinieri e meccanici. 
Per supportare le officine nelle loro operazioni di manutenzione quotidiane, Valeo è stata la prima a sviluppare le “flying views” che dettagliano la composizione di ciascun riferimento, per aiutare a individuare a colpo d'occhio tutte le specifiche del prodotto. 
 

Photogallery

Tags: valeo pastiglie freno vi

Leggi anche